- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords VS Yahoo! SM
- 
							
							
							
							
							
AdWords VS Yahoo! SMApparentemente i due strumenti sono molto simili, ma ci sono alcune differenze che credo val la pena sottolineare: - 
AdWords ti permette di scendere fino a 0,01 €/cent a click mentre Yahoo! 
 non si va sotto i 0,05. L'offerta minima è per entrambi 0,05 €/cent a click,
 anche se per keys in cui c'è molta concorrenza non bastano; la cosa
 positiva è che indipendentemente dall'offerta, se l'inserzione AdWords
 risulta particolarmente cliccata è possibile mantenere la posizione e
 diminuire il CPC.
- 
Yahoo! offre una soluzione gestita, naturalmente costa di più. Su AdWords 
 si rischia di bruciare velocemente il budget massimo giornaliero e non esiste
 una documentazione qualitativa (espressa in cifre) che consente di capire
 la bontà dei risultati ponderati al budget poichè naturalmente dipende da
 ambito ed ambito.
- 
AdWords ti permette di pianificare il budget giornaliero, difficilmente si 
 supera e se capita succede per qualche giorno e la spesa media mensile
 risulta quella fissata. Il pagamento viene fatturato a fine mese. Su Yahoo si
 procede a "ricariche" prepagate, limita i rischi.
- 
Yahoo! fornisce strumenti statistici delle keys per le ricerche ed il loro costo 
 Qualcuno ne conosce altre? 
 
- 
- 
							
							
							
							
							
Credo che la sezione Adword e Adsense sia più adatta, ti sposto lì.  
 
- 
							
							
							
							
							Imho un confronto in questi termini è fuorviante. Comunque anche in termini di strumenti e caratteristiche AdWords ne uscirebbe vittorioso. 
 Yahoo S.M. ha però dei difetti così grandi che il paragone non è attuabile.
 
- 
							
							
							
							
							
@Webtronic said: Imho un confronto in questi termini è fuorviante. Comunque anche in termini di strumenti e caratteristiche AdWords ne uscirebbe vittorioso. 
 Yahoo S.M. ha però dei difetti così grandi che il paragone non è attuabile.E nato prima AdWords quindi è ovvio che in G sono già state riscontrate e corrette delle problematiche che Yahoo deve ancora affrontare.... 
 Tanto per fare un esempio:
 "L'anno scorso ha fatto discutere molto il caso che ha coinvolto il New York Post: nel suo sito internet è comparso un articolo su un omicidio in cui il corpo della vittima era fatto a pezzi e messo in una valigia, e il testo era accompagnato dalla pubblicità di una nota marca di valigie".Hai mai utilizzato Yahoo! SM o avuto modo di provarlo? 
 Io sinceramente no ma mi piacerebbe provarlo (ma prima saperne di più da chi lo usa o l'ha provato).
 Poi considerato che lo scopo di entrambi è lo stesso (Contextual Advertising) e per farlo offrono strumenti diversi a prezzi diversi, credo siano più che paragonabili e che valga la pena confrontarli in termini di efficienza(intesa come CPC e rendimento).
 Per esempio proprio perchè Yahoo SM è agli esordi, per determinate keys si potrebbero ottenere un migliori risultati su questo rispetto AdWords, a parità di condizioni (investimento,CTR). Alcune keys a volte sono intoccabili (ho visto anche CPC a ?5).