• Bannato Super User

    [Test] Provo a creare uno spam engigne

    Allora ragazzi sono diventato un pazzo.

    Ho deciso di provare uno spam engigne, almeno se cosi lo posso definire, ora passo a spiegarmi l'idea che mi frulla in testa da ormai 10 giorni ( tutta colpa di kerouac3001 e di quanto e maledettamente un genio griggio 😉 ).

    Fase A:

    Scelta del tipo di spam engigne:
    Visto che mi occupo della mia community voglio provare a creare una community spam ( naturalmente senza mettere in gioco la mia... non rischierei mai ) interamente finta con tanti user fantasma.

    ***Fase B:

    ****Scelta key principale:
    *Scelgo la key ragazze, è una key che bacia perfettamente l'argomento della mia community spam, e poi potrebbe ( se dio vuole e tutto va bene ) portare un pò di traffico serio che mi faccia guadagnare qualcosa per recuperare le spese.

    Fase 😄

    Analisi su overture per farmi suggerire le varie key:
    Parto da ragazze ( 50140 Ricerche del mese di Agosto 2006 ) per poi passare ad **foto ragazze **( 22642 ) ed in fine annuncio ragazze ( 10043 ).

    ***Fase 😧

    *Ideazione dello community spam:
    Avevo pensato di creare una community base cioè composta da pochi elementi:

    • Home composta da un area che mostra le ragazze più votate, e due anteprime di due profili presi random

    • 100.000 profili ( il metodo si analizzera in seguito ) di sole donne.

    • Messaggeria interna privata da un profilo all'altro.

    Fase 😄

    *Creazione dei profili:
    *Il profilo sarà cosi composto:

    • Nick ( presi da i siti per neo mamme e neo papà stranieri tipo http://www.indiaexpress.com/specials/babynames/girl-a.html )

    • Nome ragazza ( come sopra )

    • Sesso ( naturalmente femminile )

    • Data di nascita ( generata random )

    • Altezza ( da 1.65 a 1.90 )

    • Peso ( dai 45Kg ai 60 Kg )

    • Occhi ( neri, verdi, celesti, marroni ... )

    • Capelli ( bruni, biondi, castani, rossi )

    • Tipo di capelli ( ricci, lunghi, corti, ondulati... )

    • Stato ( ovviamente single )

    • Provenienza ( se ci riesco a farlo con ip vorrei mettere la provienenza dell'user che vista il profilo )

    Tutti questi dati verrano inseriti in un DB MySql lo script provvederà autmaticamente ad incrociare i vari dati per creare 100.000 profili differenti.

    Per quanto riguarda i nomi si crea un parser che vada a leggere quei siti per neomamma e neo papà, prenda il nome e lo inserisca automaticamente nel DB.

    Questa è la bozza della mia community spam, appena fianiamo la vera community ( al max 15 giorni altri sempre che fast arrivi ) inzio a lavorare a questa community spam.

    Sono ben accetti come al solito i vostri consigli.

    Saluti


  • Super User

    @mix said:

    Il profilo sarà cosi composto:

    • Nick ( presi da i siti per neo mamme e neo papà stranieri tipo http://www.indiaexpress.com/specials/babynames/girl-a.html )

    • Nome ragazza ( come sopra )

    • Sesso ( naturalmente femminile )

    • Data di nascita ( generata random )

    • Altezza ( da 1.65 a 1.90 )

    • Peso ( dai 45Kg ai 60 Kg )

    • Occhi ( neri, verdi, celesti, marroni ... )

    • Capelli ( bruni, biondi, castani, rossi )

    • Tipo di capelli ( ricci, lunghi, corti, ondulati... )

    • Stato ( ovviamente single )

    • Provenienza ( se ci riesco a farlo con ip vorrei mettere la provienenza dell'user che vista il profilo )
      Premesso che non sono solito frequentare questo tipo di community :D, immagino che chi lo fa si aspetti di trovare, nel profilo, anche una foto, e una foto è più difficile da generare automaticamente. Domanda: come pensi di ovviare a questo problema? (Oppure ritieni che la presenza della foto nel profilo personale sia irrilevante?)


  • User Attivo

    Non ho letto una cosa: quale sarebbe lo scopo del test? in che modo valuterai (eventuali) risultati?


  • Super User

    @Nicola said:

    Non ho letto una cosa: quale sarebbe lo scopo del test? in che modo valuterai (eventuali) risultati?

    In effetti, non l'ho capito neanch'io. 🙂


  • Bannato Super User

    @Everfluxx said:

    Premesso che non sono solito frequentare questo tipo di community :D, immagino che chi lo fa si aspetti di trovare, nel profilo, anche una foto, e una foto è più difficile da generare automaticamente. Domanda: come pensi di ovviare a questo problema? (Oppure ritieni che la presenza della foto nel profilo personale sia irrilevante?)

    Ecco, era quello il mio problem più grosso le foto, in realtà la soluzione c'è almeno credo: con un famoso giornale regalano ogni mese, un pacchetto di foto di donne, da usare liberamente.

    Il mio unico dubbio è questo: un user medio cioè dai 17 ai 40 anni, che entra nella community per cercare lo sfogo ad una giornata griggia o chi sà per quale motivo, vistitando i vari profili e trovando solo ragazze bellissime ( in effetti sono tutte modelle ) potrebbe avere due reazzioni ben differenti:

    • si insospettisce e non torna più nella community ( o addirittura segnala lo spam engigne ).

    • appure tanta è la foga di aver trovata una community di figone non pensa minimamente ad uno spam engigne?

    Scopo del test e verificare quanto google da importanza a siti con una grossa mole di pagine, verificare il comportamento di un user medio in una community piena di pilu 😄 ( vediamo se ha raggione gero e stuart a dire che il pilu è un fattore di trustrunk 😄 )!


  • Super User

    Potrebbe rivelarsi un esperimento molto interessante anche dal punto di vista dell'analisi del comportamento dei navigatori. 🙂
    In bocca al lupo e tienici informati sugli sviluppi. 😉


  • Community Manager

    Si, molto interessante 🙂

    Appena ho tempo, con l'aiuto di qualcuno, farò una bozza per un sito Spam-Based 2.0 su qualche tema.

    Tienici aggiornati mi raccomando 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Appena ho tempo, con l'aiuto di qualcuno, farò una bozza per un sito Spam-Based 2.0 su qualche tema.

    Disponibilissimo per questo tipo di test 🙂