- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- da dove arrivano le visite???
-
da dove arrivano le visite???
Ciao ragazzi, vi sottopongo un mio dubbio:
Guardando le stats del mio sito, ecco cosa vedo nella sezione REFERRALS SUMMARY22,15% of all visits were referred by a search engine, 1,81% were referred by another site, and 76,04% were not referred.
Ma che origine hanno le visite "not referred"? mi sembra una percentuale abbastanza altina... e questa percentuale e' sempre costante ....
cosa significa?
C'e' qualcuno che ha simili situazioni?Gracias
Giulia
-
quei not referred possono riferirsi anche a visitatori la cui provenienza non può essere determinata per fattori tecnici.....
comunque questa ipotesi è assai remota....il grosso di quelli lì vanno sul tuo sito digitando direttamente l'indirizzo nella barra dei link del browser o tramite i preferiti
-
not refereed vuol dire per richiesta diretta del sito
-
ma come e' possibile che il 70% delle visite arrivi da utenti cge scrivono direttamente il mio sito sulla barra? non si tratta di un nome comune come google o repubblica....
-
**Si, ma quanti visitatori hai? **.... E' un dato importante, a mio parere, in una discussione di questo tipo
Cordialmente,
Stuart
-
una media di ventimila visite alla settimana...
-
quale sw di statistiche utilizzi?
-
scusami must.... ero crollata ... live stats ...
-
che, da quel che ho visto al volo, analizza i log file.
mmm, queste statistiche erano relative all'ultimo periodo (diciamo ultima settimana)? no perché, magari buona parte di quelle visite dirette magari erano visite da msn (che in questi ultimi giorni, ha un bug bello e buono su questo punto).
-
controllo ...evidentemente e' quello
-
in realtá, la cosa é abbastanza curiosa. e quindi certezze é difficile averne.
in genere, percentuali cosí alte di visite dirette sono indice di un brand piú che affermato. affermatissimo.
potrebbero essere anche i log che vengono creati in maniera non ottimale/pienamente compatibile con il sw di statistiche (anche se lo ritengo un caso limite)
-
Quoto gli interventi di Must, prima di trarre qualsiasi conclusione ti invito a fare un raffronto tra due periodi di tempo omologhi (es settimana scorsa con la prima settimana di Giugno, in modo da evitare il crollo estivo...).
Ci sono variazioni significative nei dati sui referrals dei due periodi analizzati?