- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- facciamo chiarezza sul ban
-
@PregoPapà said:
.......ancora la settimana successiva ho cambiato il 40% del codice HTML
e 7 giorni dopo ho modificato la description
risultato:
sono 3 stettimane che il mio sito è stabilmente in SERP con key pesantissime senza cambiare (al massimo 2 posizioni) il suo posizionamento.Msn:
mi ha ripreso dopo che ho cambiato il 40% del codice e la description e ha anche indicizzato GG per le stesse keyQuando dici che hai cambiato il 40% dell'html significa che lo hai variato e hai spostato delle sezioni o che lo hai proprio rivoluzionato?
Hai cambiato di conseguenza i contenuti del body o li hai variati di posizione?Nelle pagine penalizzate avevi usato qualche tecnica probabilmente sgradita? vedi div spostati, display none, alte percentuali di rilevanza ecc?
-
40% cambiato
ad esempio
da <font></font> a <span stile></span>oppure ridurre il numero delle tabelle senza modificare il layout etc etc
in pratica graficamente è rimasto quasi identico.tecniche si ne ho adottate molte non mi sento pero' di rivelarle, dico che non si trattava ne di cloaking ne di layer nascosti.
-
@PregoPapà said:
tecniche si ne ho adottate molte non mi sento pero' di rivelarle, dico che non si trattava ne di cloaking ne di layer nascosti.
Non voglio sapere cosa hai usato...volevo rendermi conto se la tua penalizzazione poteva essere riconducibile a delle cose che ho usato io , tipo Display none....
ma non penserei a quello, potrei invece pensare più facimente ad una troppo elevata rilevanza e ad una troppa similitudine nei layout delle pagine spesso per fare prima, copiate- incollate nella loro struttura di base, poi chiaramente con i contenuti diversi.
-
potrei invece pensare più facimente ad una troppo elevata rilevanza e ad una troppa similitudine nei layout delle paginespesso per fare prima, copiate- incollate nella loro struttura di base, poi chiaramente con i contenuti diversi.
il layout uguale penalizza?
-
@Rinzi said:
potrei invece pensare più facimente ad una troppo elevata rilevanza e ad una troppa similitudine nei layout delle paginespesso per fare prima, copiate- incollate nella loro struttura di base, poi chiaramente con i contenuti diversi.
Mah evidentemente può saltare all'occhio.....se non è per i DN e per il layout non saprei.......
-
@Rinzi said:
su domini diversi assolutamente si
sullo stesso dominio anche pagine uguali al 95% sono stabilmente presenti e producono accessi
-
@and4linux said:
su domini diversi assolutamente si
sullo stesso dominio anche pagine uguali al 95% sono stabilmente presenti e producono accessi
si, su domini diversi concordo
-
Starei attento anche alla lunghezza di certi testi inseriti in <h1></h1>
<h2></h2> ecc ecc....per me se si superano un tot di caratteri all'interno delle intestazioni di paragrafo si incazza......( sia che siano visibili che non)
-
@MarcoTuscany said:
Starei attento anche alla lunghezza di certi testi inseriti in <h1></h1>
<h2></h2> ecc ecc....per me se si superano un tot di caratteri all'interno delle intestazioni di paragrafo si incazza......( sia che siano visibili che non)
quanto devono essere lunghi H1 e H2?
hai maggiori informazioni?
-
@and4linux said:
Quanto di preciso non lo so ancora, ma analizzando alcune mie pagine trombate potrei far risalire a questo il tutto.
Andando a buon senso mi orienterei con la lunghezza del <title> quindi non più di una 80ina di caratteri.
-
@MarcoTuscany said:
@and4linux said:
Quanto di preciso non lo so ancora, ma analizzando alcune mie pagine trombate potrei far risalire a questo il tutto.
Andando a buon senso mi orienterei con la lunghezza del <title> quindi non più di una 80ina di caratteri.Ok
io di solito mi tengo basso per H1 (ad.es TITLE) a un pò più alto per H2(DESCRIPTION)
-
h1, h2, h3, e la prima parte del testo che viene dopo , devono essere in armonia.. del tipo
h1 -> taormina hotel
h2 -> sulle coste di taormina
h3 -> con tanto divertimento e belle donne
testo -> vicino a taormina e bla bla bla bla bla stop.in questo modo avete la parola taormina in 3 posti e un bel po di testo che il motore leggera cosi : taormina hotel sulle coste di taormina con tanto divertimento e belle donne vicino a taormina e bla bla bla stop.
-
@kyo said:
h1, h2, h3, e la prima parte del testo che viene dopo , devono essere in armonia.. del tipo
h1 -> taormina hotel
h2 -> sulle coste di taormina
h3 -> con tanto divertimento e belle donne
testo -> vicino a taormina e bla bla bla bla bla stop.in questo modo avete la parola taormina in 3 posti e un bel po di testo che il motore leggera cosi : taormina hotel sulle coste di taormina con tanto divertimento e belle donne vicino a taormina e bla bla bla stop.
Vero, è anche vero però che normalmente detti H non sono in fila ma tra uno e l'altro c'è del testo.......
Comunque sensata osservazione.
-
Scusate se mi intrometto
Volevo dare il benvenuto a MarcoTuscany
Ciao Marco
-
@giorgiotave said:
Scusate se mi intrometto
Volevo dare il benvenuto a MarcoTuscany
Ciao Marco
Ciao GT. Volevo ben vedere che non mi facevi gli onori di casa! ehehe.....
grazie del benvenuto...e un salutone a tutti gli amici, quelli che conosco già e anche tutti gli altri.
-
chissà se anche qui sarà conosciuto come MarcoTool
-
Certo Marco,
Non vedevo l'ora
@and4linux said:
chissà se anche qui sarà conosciuto come MarcoTool
O and anche tu sei daccordo che deve studiare
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1012
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=704:D:D
-
esatto
-
@PregoPapà said:
Il mio studio (3 mesi) si è incentrato sulla 3° fase, infatti per un domino che avevo, ho notato che pur essendo bannato (hxxp://nomedominio.ext non dava risultati) per alcune key il sito continuava ad apparire in SERP (ha continuato così per 10 giorni)....
Se un sito appare nelle serp per alcune key NON e' bannato. Poi se lo migliori otterrai serp migliori e soddisfacenti. Un plauso all'onesta' nel dire che non appariva in serp per http://ecc ecc ma solo per alcune query.
Sono anni che ogni seo cerca il modo (salvo scrivere personalmente a G) per far riapparire un sito bannato nel loro catalogo. Sembra che non sia possibile tornare indietro...
Da anni sostengo che la cosa sia teoricamente possibile (senza scrivere a G) ma i fatti mi hanno sempre dato torto.
-
Vi risulta che Google penalizzi siti con l'attributo scroll="no" nel body?
L'intento ovvio è di nascondere del testo...