• User Newbie

Ciao,

Ho un sito e volevo sapere se per ricevere pagamenti da AdSense di goofle si deve avere partita IVA!

Grazie

• User

@ecoweb said:

ciaooo...io per ogni 100 utenti che visitano il sito guadagno 1 $ al giorno....e in questo periodo fino a natale si raddoppia.

ciaoooo

Per le sole visite? Senza che clicchino sui banner pubblicitari?

• User Newbie

Io ho raggiunto oggi i miei primi $100 OGGI ed ho 40-60 visitatori al giorno con + o - 1 dollaro al giorno.

Il problema ora e' sapere se devo avere partita IVA per avere questo assegno da google o posso pagare l'Iva in modo diverso?

Scusate ma nn me ne intendo...eheheh

• User Attivo

@schwarzerpeter said:

Per le sole visite? Senza che clicchino sui banner pubblicitari?

Sto parlando di AdSense, quindi attraverso i click sui annunci

• Super User

2000 unici e 10.000 pagine? potresti fare 50$ al giorno...come farne 1 al giorno...

Dipende da come li metti, quanti ne metti, in che contesto li metti, di che argomento trattano, che CTR ti portano...insomma...ci sono un po di fattori interessati 😄

• User Attivo

Ciao Karapoto, io sono a 1000 unici al giorno e ultimamente 7000 pagine viste (tra blog e forum), nel mio settore (videogames) faccio circa 1,5 / 2 dollari al giorno

A parte il fatto che io sto per effettuare valide modifiche e un cambio di forum, ti posso assicurare che adsense vale la pena comunque, fossero anche 100 dollari ogni 3 mesi è sempre meglio di niente, inoltre, a naso ho l'impressione che nel tuo campo del fitness ci sia poca concorrenza in rete, e annunci molto redditizi

quindi ti consiglio di metterlo quanto prima !

• User Attivo

@1ale1 said:

Ciao Karapoto, io sono a 1000 unici al giorno e ultimamente 7000 pagine viste (tra blog e forum), nel mio settore (videogames) faccio circa 1,5 / 2 dollari al giorno

A parte il fatto che io sto per effettuare valide modifiche e un cambio di forum, ti posso assicurare che adsense vale la pena comunque, fossero anche 100 dollari ogni 3 mesi è sempre meglio di niente, inoltre, a naso ho l'impressione che nel tuo campo del fitness ci sia poca concorrenza in rete, e annunci molto redditizi

quindi ti consiglio di metterlo quanto prima !

Beh con 1000 unici al giorno, o sei in SMART PRICING allo stadio terminale 😄 o hai CTR da fame 😄

• User Attivo

@tosix said:

Beh con 1000 unici al giorno, o sei in SMART PRICING allo stadio terminale 😄 o hai CTR da fame 😄

e io come diavolo faccio a saperlo, conta che su una media giornaliera, di circa 15 click, 7 me li fanno sulle pagine di news che raggiungono da google, 7 me li fanno nel forum, e 1 nella home del sito

in tutti i casi ctr e simili non superano lo 0,40, che diavolo posso fare per sistemare questa brutta situazione ?

appena avevo messo adsense, capitavano dei clic da 1,50 dollari..., ma allora gli unici erano 150...

• User Attivo

Beh 15 click con 1000 unici sono veramente pochi... inizia trovando soluzioni migliori per integrare la pubblicita' sul tuo sito aumentando cosi' CTR e ovviamente numero di clic

• User Attivo

@tosix said:

Beh 15 click con 1000 unici sono veramente pochi... inizia trovando soluzioni migliori per integrare la pubblicita' sul tuo sito aumentando cosi' CTR e ovviamente numero di clic

e se ipoteticamente il CPM fosse meno di 0,30 cosa potrei fare per aumentarlo ?

• Super User

@1ale1 said:

e se ipoteticamente il CPM fosse meno di 0,30 cosa potrei fare per aumentarlo ?

Ciao 1ale1, come giustamente ti ha già detto tosix, potresti provare a posizionare meglio gli annunci o a cambiane l'aspetto grafico. Se sono ben integrati potresti provare a farli spiccare un po' di più (come per altro consiglia anche adsense) o altrimenti, se spiccano già, puoi provare ad integrarli meglio nel sito.

Insomma, se non sei soddisfatto dell' eCPM attuale, o lavori sul traffico o sul CTR e quindi sulla percentuale di chi clicca. 😉

• User Newbie

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile inserire il codice di adsense nelle pagine di facebook e magari sapere anche il procedimento.

Grazie.