- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Rimborso dell'Iva su veicoli aziendali: istanze entro il 15 dicembre
-
Rimborso dell'Iva su veicoli aziendali: istanze entro il 15 dicembre
La norma che vieta la detrazione dell'Iva sulle spese delle autovetture utilizzate da imprese e professionisti non è conforme alla sesta direttiva; pertanto i contribuenti hanno diritto di disapplicare il divieto e ricalcolare l'imposta detraibile, anche per il passato.
Per maggiori informazioni:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=21.0.2036731678&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
-
Spider,
cosa fai tu?
Io vedo tali e tanti calcoli da fare che non mi sembra la cosa più facile per i clienti e certo non la vedo azione esente da rischi.
Li ho già avvisati ieri... ma tecnicamente ho preso tempo.
-
@i2m4y said:
Spider,
cosa fai tu?
Io vedo tali e tanti calcoli da fare che non mi sembra la cosa più facile per i clienti e certo non la vedo azione esente da rischi.
Li ho già avvisati ieri... ma tecnicamente ho preso tempo.- li ho avvisati per tempo e per qualcuno ho fatto istanza di rimborso.
- li ho avvisati oggi della sentenza.
- c'è un pò di tempo e credo che a breve la stessa agenzia preparerà dei moduli per il rimborso..... appena le cose saranno più chiare inizierò a valutare coi clienti la convenienza.
credo che ad oggi sia inutile precipitarsi col rischio di perdere solo tempo.
speriamo solo che con la scusa del buco non aumentino le tasse in modo sproporzionato.
-
tu che dici?
-
Avvisati ieri telefonicamente, nessuno aveva voluto fare istanze nei mesi scorsi.
Oggi circolare di studio che spiega, ma lascia ben chiaro il fatto che ci sono molti dubbi tecnici.Attendiamo le evoluzioni per decidere il da Farsi.
Chi vuole inizia a fare i calcoli dal 2003.
Vedremo.
Imposte compensative sono certe da ieri con la nota stampa di Visco ;( .... a dir poco scandalosa.
P.
-
@i2m4y said:
Avvisati ieri telefonicamente, nessuno aveva voluto fare istanze nei mesi scorsi.
Oggi circolare di studio che spiega, ma lascia ben chiaro il fatto che ci sono molti dubbi tecnici.Attendiamo le evoluzioni per decidere il da Farsi.
Chi vuole inizia a fare i calcoli dal 2003.
Vedremo.
Imposte compensative sono certe da ieri con la nota stampa di Visco ;( .... a dir poco scandalosa.
P.
si, come al solito la strada è tutta in salita....
attendiamo qualche giorno..... per evitare lavoro inutile....
-
scusate se m'intrometto... ma da ora in poi.. come funziona la cosa ??
cosa si può detrarre e chi ?
Grazie in anticipo.