- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Tweet su Pagina Facebook
-
Tweet su Pagina Facebook
Salve ragazzi,
attualmente ogni tweet che scrivo viene pubblicato nel mio profilo privato di Facebook, vorrei che gli stessi tweet venissero pubblicati anche nella mia Pagina pubblica.
Nella sezione Profilo di Twitter vedo collegato sia il profilo privato sia selezionata la Pagina pubblica, come mai però nella Pagina pubblica non vengono pubblicati i tweet?
-
Ciao, premetto che ho dubbi sulla validità della strategia di ripubblicare i tweet su facebook, e su entrambi i canali.
In quale modo hai connesso Twitter a Facebook?
Quale servizio hai usato?
-
Ho connesso Twitter a Facebook attivando la funzione specifica presente nella sezione Profilo di Twitter, con l'account Facebook aperto mi è stato chiesto di dare il consenso ad alcune operazioni.
Nel profilo privato tutto OK, ma nella Pagina pubblica i tweet non vengono pubblicati.
-
Ok, io ti consiglio di usare l'app "Tweets to Pages" di Involver, con quella dovresti risolvere il problema.
In alternativa, fai il giro contrario, vai nei widget di Twitter e cerca facebook, troverai "Aggiungi Twitter a Facebook".
-
OK, proverò "Tweets to Pages" e spero non disturbi il Profilo privato.
Non capisco per quale motivo però da Twitter vedo il collegamento al Profilo privato e alla Pagina pubblica, ma appunto solo sulla Pagina privata appaiono i tweet. Visto che è una funzione progettata da Twitter, dovrebbe funzionare senza altri passaggi, oppure è permesso pubblicare solo su un Profilo (privato o pubblico) poiché esiste qualche limitazione imposta proprio da Twitter?
Il widget non voglio tenerlo in considerazione.
-
Ho provato Tweets to Pages ma non si adatta alle mie esigenze, qualche altro suggerimento per far apparire i tweet su una Pagina Facebook?
-
Nessuna soluzione?
-
Ciao tanteidee e benvenuto sul forum GT
Non ho mai collegato un account Twitter a due pagine/profili di Facebook, ma se Twitter ne dà l'opportunità il tuo malfunzionamento potrebbe essere un problema di Facebook.
Per avere qualche certezza in più potresti fare questa prova: scollegali entrambi e ricollega solo la pagina, dopodiché controlla se va.
Se dovesse pubblicare, a quel punto aggiungi anche il profilo privato e vediamo che succede.Facci sapere
-
@valijolie said:
[...]Ciao! Ho fatto come dicevi ma niente da fare, non va! Ho trovato questo documento dal Support di Twitter e sembrerebbe che a volte si verifichino proprio problemi di questo tipo e al momento sono alla ricerca di soluzioni https://support.twitter.com/articles/31113
Qualche soluzione/alternativa per pubblicare tweed su una Pagina Facebook?
-
Una soluzione che mi viene in mente, anche se complicata, potrebbe essere quella di trasformare lo stream del tuo account Twitter in un Feed RSS, per poi agganciarlo tramite un servizio del tipo TwitterFeed, che lo connette alla tua Pagina Facebook.
Saluti