• Community Manager

    Comparazione di Google Hotel Finder nelle SERP :D

    image

    Visto qui.

    In molti di noi potranno dire ve l'avevo detto: apriamo le danze 😄

    Questi sono solo piccoli step e test..


  • User

    Sì ma non capisco proprio i sorrisi e l'entusiasmo... risultati organici sempre meno in rilievo, sempre meno click sui risultati organici, non capisco cosa ci sia di positivo, boh.

    Comunque, ennesimo esempio di abuso di posizione dominante. Sfruttano il motore di ricerca e la posizione di monopolio (legittimamente) raggiunta nella ricerca per colpire la concorrenza anche in settori differenti. Hanno tutto il diritto di espandersi su qualsiasi settore, ma per farlo non possono sfruttare la posizione dominante raggiunta sulla ricerca. Vogliono che hotel finder abbia successo? Ottimo, bene anche per i consumatori, ma non possono abusare del monopolio nella search per ammazzare i concorrenti, devono usare gli stessi strumenti dei concorrenti, se con quelli non ci riescono significa che il mercato non ha bisogno di google in quel settore. Siamo proprio all'abc della concorrenza. Inizio ad essere meno pessimista: sono così esagerati, spudorati, che l'antitrust li colpirà. I procedimenti sono già in corso.


  • Community Manager

    Eh niente, tre/quattro anni fa dicevo state attenti che Google andrà a fornire filtri per la ricerca hotel tipo due, tre stelle e tante altre caratteristiche. E non solo per gli hotel.

    Non sono entusiasta per queste operazioni.

    Comunque, Google Hotel Finder è un servizio eccezionale.

    🙂


  • Moderatrice

    Vado controcorrente e sostengo "Sono entusiasta".
    Studiare e migliorarci per essere competitivi, ci rende tutti migliori.

    La ripetitività di una azione appiattisce le nostre menti e in tutta sincerità mi annoia parecchio.

    La vecchia seo è morta e sono necessarie figure professionali in grado di saper gestire una situazione dalle molteplici sfaccettature. I Seo in pigiama (termine coniato al Be-wizard) non possono aggiornarsi quotidianamente (come google richiede) e questo crea pulizia nel mercato che non deve più confrontarsi con "il cugino del cugino" o con il Seo a 600 euro tutto compreso.

    Adoro google per questo. Non si finisce mai di studiare e non puoi mai dire sono arrivato.

    Se tutti i settori in Italia fossero così....


  • User

    Tempo fa avevo notato questa nuova implementazione che stava facendo Google e mi sono chiesto in che modo vengono inseriti gli Hotel, mi sembra che G prende le informazioni direttamente da Maps, quindi attraverso la scheda Maps posso modificare alcune informazioni che prende BigG.

    Mid domando però come posso spingere più in alto un risultato rispetto ad un altro e poi dove prende i prezzi e le disponibilità G, si appoggia a qualche sistema tipo (booking)?


  • User Attivo

    Secondo me non dobbiamo preoccuparci del posizionamento dei siti per gli hotel, perché ci sarà comunque molto spazio di manovra. Chi deve tremare sono i vari expedia, booking, venere etc, che di sicuro si vedranno arrivare un'astronave addosso. Per non parlare di tripadvisor, che potrebbe con il tempo essere surclassato.


  • User

    Scusate la domanda magari banale, ma dove prende i dati google?


  • Community Manager

    L'unico riferimento simile su Hotel Finder è:

    [h=3]Hotel Finder is displaying inaccurate information for my hotel. How do I fix it?Hotel Finder relies on multiple data sources to get a holistic view of hotels, but leverages Google Places information heavily. In most cases, incorrect information can be corrected byediting your Google Places page.


  • User

    da alcuni giorni
    su google.com e google.co.uk nelle serp cercando hotel london o hotel las vegas
    la maschera di prenotazione google hotel finder appare nelle serp...dopo gli adwords

    Nel mio laptop 17 pollici solo un risultato organico visibile al primo colpo se non decido di
    scorrere le serp

    Hotel web marketing che fare?

    damiano


  • Super User

    Ciao a tutti 🙂

    Vi aggiorno che Google Hotel Finder è ufficialmente comparso in serp ed è stato segnalato in questo thread http://www.giorgiotave.it/forum/google/198372-google-hotel-finder-serp-attenzione-attenzione.html dove prosegue l'analisi e la discussione sull'argomento.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Sono partiti con google places con l'obiettivo di fornire successivamente servizi del genere. Oggi google hotel finder e google Flight Search, domani punteranno a tutte le altre tipologie di attività, gli manca solo la parte diretta di acquisto dei vari servizi per offrire pacchetti completi. Cosi facendo uccideranno tutte le aziende che fino ad oggi davano servizi del genere (noi compresi!).