- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Web Marketing: cosa ci stanno chiedendo i clienti in questo 2012?
-
Web Marketing: cosa ci stanno chiedendo i clienti in questo 2012?
Salve ragazzi,
volevo aprire una discussione per condividere cosa ci stanno chiedendo i clienti
Ovviamente so che in molti non vorranno condividere queste informazioni, ognuno è libero
Per quanto mi riguarda io vedo una maggiore attenzione verso:
-
i social network: sono curiosi di testare anche nuovi social e stanno sviluppando una capacità di comprendere alcuni meccanismi. Stiamo per entrare nella fase della scelta dei social da utilizzare con criteri qualitativi?
-
mobile: meno avanzate dei social network, ma comunque richieste importanti. Credo che siamo un anno indietro rispetto ai Social
-
seo: le domande sono rivolte molto a Google Plus e a tutte le preoccupazioni di quali SERP porteranno meno traffico in futuro, cercando quindi di fare sempre più SEO a 360°
Voi che mi dite?
Naturalmente sono consapevole che le risposte variano molto, per questo ho aperto una discussione eh
-
-
Posso testimoniare questo: Se dovessi stilare una classifica delle richieste dei clienti metterei sicuramente al primo posto una crescente attenzione da parte loro a come vengono spesi i bugdet relativi alle attività in toto. Molti chiedono del posizionamento nelle SERP anche se c'è molta confusione a riguardo. Social Network? Si ma soltanto per clienti che hanno una audience mediamente sviluppata.
La mia classifica personale:- Adv
- la nostra confu-Seo
- Social sempre e comunque da testare
-
Vivo ed opero nel pieno centro della mia città fatta di piccole attività artigiane e commerciali ove, purtroppo, non ancora si è percepita la portata e l'importanza dei nuovi strumenti di marketing... Ovviamente basta spostarsi verso quartieri più ricchi ed opulenti ove, invece, il fenomeno SN si è consolidato come media pubblicitario per rendersi conto che la richiesta maggiore è proprio la paginetta su Facebook... G+ è ancora troppo poco conosciuto in città e stento a realizzare lavori in questo senso! Napoli è una realtà complessa e certe volte ti fa venire voglia di fare capa e muro!
-
Grazie ilcarlisi e Salvio per aver condiviso la vostra esperienza e benvenuti nel forum gt
-
Giorgio, a parte gli argomenti da te citati io riscontro un buon numero di ricerche per quanto riguarda il video marketing: molti vogliono imparare come realizzare video di presentazione efficaci e professionali per la propria attività online, come renderli virali ed utilizzarli per incrementare il proprio traffico, credibilità e rafforzare il proprio brand.