- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Landing page e adwords
-
Landing page e adwords
Ciao a tutti, sono in possesso di un account adwords per il quale ho già esaurito il codice promozionale di 75 euro per il mio sito.
Ora (soltanto ora) ho pensato di creare una landing page che vorrei promuovere con un'altro account adwords. Questo viola in qualche modo il regolamento e rischio in qualche modo sospensioni dell'account? La landing page in questione NON rimanda al mio sito ma è solo una richiesta di contatti e iscrizione alla newsletter.Grazie
-
Ciao joy0101.
Se la tua landing è una squeeze page (e da quello che mi è sembrato di capire è così) purtroppo non avrai vita facile in questa promozione. Google vieta la promozione via adwords di qualsiasi pagina che raccolga indirizzi email o dati degli utenti, a meno che non spieghi chiaramente come essi verranno usati.
Purtroppo però molto spesso le tue "spiegazioni" a Google non bastano, per cui in poco tempo rischi la sospensione dell'account. Valuta bene quindi in che modo crei la tua landing page e fai molta attenzione affinché ogni sua parte non violi in qualche modo il regolamento.
-
Ciao joy0101, benvenuto su Forum GT.
Ho spostato la tua discussione in quest'area, perchè il punto fondamentale della discussione, più che la landing page, mi sembra sia il "non violare le policy di Adwords".Con Adwords puoi creare nuovi account per nuovi siti che vuoi promuovere o per nuovi clienti, ma se vuoi gestire la campagna che avevi già creato e che punta al tuo sito (migliorandola e aggiungendo una landing page) non occorrono nuovi account, basta che riattivi quello esistente.
Eventualmente se hai altri prodotti o servizi sempre di questo sito, puoi gestirli con campagne specifiche all'interno di quest'unico account.Se si tratta di un nuovo sito/cliente, crea pure un nuovo account.
esempio1.tld tramite account 1 con dati di attività 1
esempio2.tld tramite account 2 con dati di attività 2
esempio3.tld tramite account 3 con dati di attività 3
Il tutto gestibile, se vuoi, da un centro clienti.La landing page è su un altro dominio e non è correlata al tuo primo account? Crea pure un nuovo account ed una nuova campagna.
La landing page è sul tuo dominio e promuoverà lo stesso sito/servizio del tuo primo account? E' sufficiente riattivarlo.Per quanto riguarda invece la tipologia di pagina, ti ha già risposto esaurientemente exaurus.
Buon lavoro.
-
Grazie delle spiegazioni, ma io volevo sfruttare un nuovo account per sfruttare un nuovo codice. Non mi metto a pagare di certo