- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Esperienza con Masterweb
-
Io con tol it non mi sto trovando male....poi l ho preso in promozione
-
ho monitorato il blog della mia fidanzata per una settimana tramite http://site24x7.com, che non ha registrato nemmeno tutti i down che ci sono stati (presumo che quelli in cui il sito è invisibile ma il webserver risponde non riesca a conteggiarli.
comunque, siccome i dati sono dati e non parole...
(originale http://static.flickr.com/86/260533059_046fb61ccf_o.jpg )più di 3 ore di down su 168 (24x7), quasi il 2%; l'1,78 per la precisione secondo questo tool, molte di più secondo montastic.com, che però non ha un riepilogo su base giornaliera nè settimanale.
-
@Tambu said:
se alle 13 di sabato si schianta il sito, o siete fortunati e torna su da solo, o ve la menate fino al lunedì mattina, checchè ne dicano del loro sistema di monitoraggio
Purtroppo questa sembra essere la regola, in Italia: il week-end è sacro. La maggior parte degli hosting provider italiani (compresi quelli più rinomati) non fornisce alcun tipo di assistenza durante il fine-settimana.Sad but true.
-
@Everfluxx said:
Purtroppo questa sembra essere la regola, in Italia: il week-end è sacro. La maggior parte degli hosting provider italiani (compresi quelli più rinomati) non fornisce alcun tipo di assistenza durante il fine-settimana.
Sad but true.
appena avuta la stessa esperienza con una webfarm italiana che ho anche consigliato ad amici: blackout dalle 17.30 alle 12.30 del giorno dopo, solo a seguito di apertura nuovo ticket (con rimbrotto per non aver aspettato il precedente!). Ah, non parlo di hosting, parlo di un server dedicato da 375 euro al mese :(): Ho già fatto l'ordine con una house ammmericana...
-
Ovviamente non so di chi parlate, ma nelle offerte da voi sotoscrite era presente il fatto di avere un'assistenza H24 oppure no?
Giusto per sapere.Ovviamente se da contratto non la offrono mi sembra normale non aver risposto durante il weekend, al contrario beh.....
-
sì, era specificato supporto 24/24h, e anche un numero di telefono cellulare che, a quanto pare, da un po' di tempo a questa parte non funziona più per assistenza
-
Anch'io ho grandi problemi con Masterweb. Per dirla tutta, sono 4 giorni che aspetto che mi rispondano a un ticket e a una mail, ma niente da fare... e al telefono mi mettono un nastro e dopo 30 secondi mi chiudono la comunicazione.
In sostanza voglio spostare il mio dominio da Masterweb ad Aruba, per avere la gestione dei dns (per ora ce l'ha masterweb, e con questi tempi quando mi trasferisco su un nuovo hosting sono dolori...).
Quanto ad aruba, devo dire che se non altro il servizio assistenza funziona. Mi hanno già telefonato due volte sul cellulare per altre operazioni, mostrandosi sempre disponibili e rapidi (fin'ora).
Esiste un modo per trasferire il dominio senza che Masterweb lo ponga in stato active e mi invii l'authorization code?
-
con l'intento di dare ancora più profondità e corpo a questo topic, aggiungo come approfondimento un link al mio blog perché oggi ho postato un altro po' di fatti occorsi durante l'estate con Masterweb
http://blog.tambuweb.it/2007/09/20/definitivamente-sconsigliato-masterweb/
-
Le mie uniche esperienze con MasterWeb si limitano alla registrazioni di alcuni domini ed al reindirizzamento dei DNS (sui server di Servage, per la cronaca) e non ho mai avuto particolari problemi.
Per quel che mi riguarda noto che i prezzi sono rimasti immutati (?9,90) e non ho riscontrato alcun disservizio.
C'è qualcun altro che usa MasterWeb allo stesso modo ed ha avuto problemi?
-
ho un sito su questo host ma è irraggiungile così come il sito di masterweb qualcuno sa se è successo qualcosa di particolare?