• User

    Usare un tool per il link-building?

    Salve a tutto il forum GT, 🙂
    sono alla ricerca di un software che mi aiuti per il link-building. Mi va bene anche a pagamento. Ogni consiglio è bene accetto.

    Cerco questo software perchè ho analizzato i link del mio sito (fabrisedilizia) e quello dei miei concorrenti (osriflaviosrl e ferramentaonline).
    Attreverso vari tool, qui di seguito indico solo i risultati di backlinkwatch.
    fabrisedilizia=22, orsiflavio=320, ferramentaonline=723
    (In realtà i miei backlink sono di più, secondo webmaster tool ci sono 77 siti che mi linkano. Ma non importa, non è essenziale il numero giusto di link, ma il confronto coi concorrenti...).
    I vari pagerank sono: fabrisedilizia=1, orsiflavio=3, ferramentaonline=3. Il risultato è che ad esempio per la chiave "carotatrice" i miei concorrenti sono entrambi in prima pagina, io in terza...
    Inoltre per raccogliere i miei backlink ci ho messo 5 mesi, lavorando circa un ora al giorno. E mi pare di poter dedurre che loro non li hanno inseriti
    uno ad uno a manina come me... Eppure Google li premia!
    In base a queste considerazioni ho deciso di cercare un software per link building. E' corretta la mia nalisi secondo voi?

    Complimenti a tutti, questo forum è veramente un punto di riferimento per il web-marketing italiano.

    Alessandro 🙂


  • User

    Non vorrei essere frainteso. Preciso che NON intendo fare spam o usare tecniche black hat. Ma solo uno strumento che velocizzi il link-building. 🙂


  • User

    Ciao,
    IO uso link Assistant della seo power suite.
    In base a delle Parole chiave che tu inserisci lui ti trova una serie di siti con dei criteri di ricerca ( ad esempio pege rank > 3 ) con le relative mail e con le relative key.
    C'e' anche un tool da impostare come vuoi che in automatico ti manda le mail ai siti che decidi con la richiesta di scambio link.

    un saluto


  • User

    Ho cercato abbastanza in giro e il link assistant che hai suggerito in effetti sembra la soluzione migliore. Grazie!


  • User

    Ciao,

    di tool ce ne sono moltissimi.
    Consiglio di sceglierlo in base a dove si trova la clientela target del sito che vuoi spingere: Europa, Asia, America, Oceania.

    Personalmente uso e mi trovo soddisfatto con teliad, ottimo per l'Europa e Nord America.

    Sono alla ricerca di uno per l'Asia ma fino adesso nessun risultato. Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato.
    Ciao


  • User

    Tramite questi programmi risalite ai siti compatibili con le vostre keyword, poi contattate l'amministratore per uno scambio link o una recensione, cose del genere?


  • Super User

    Ma lo scambio di link è ancora così utile?


  • ModSenior

    @LorenzoRoma said:

    Ma lo scambio di link è ancora così utile?

    No, anzi ...

    Valerio Notarfrancesco