- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Usare un tool per il link-building?
-
Usare un tool per il link-building?
Salve a tutto il forum GT,
sono alla ricerca di un software che mi aiuti per il link-building. Mi va bene anche a pagamento. Ogni consiglio è bene accetto.Cerco questo software perchè ho analizzato i link del mio sito (fabrisedilizia) e quello dei miei concorrenti (osriflaviosrl e ferramentaonline).
Attreverso vari tool, qui di seguito indico solo i risultati di backlinkwatch.
fabrisedilizia=22, orsiflavio=320, ferramentaonline=723
(In realtà i miei backlink sono di più, secondo webmaster tool ci sono 77 siti che mi linkano. Ma non importa, non è essenziale il numero giusto di link, ma il confronto coi concorrenti...).
I vari pagerank sono: fabrisedilizia=1, orsiflavio=3, ferramentaonline=3. Il risultato è che ad esempio per la chiave "carotatrice" i miei concorrenti sono entrambi in prima pagina, io in terza...
Inoltre per raccogliere i miei backlink ci ho messo 5 mesi, lavorando circa un ora al giorno. E mi pare di poter dedurre che loro non li hanno inseriti
uno ad uno a manina come me... Eppure Google li premia!
In base a queste considerazioni ho deciso di cercare un software per link building. E' corretta la mia nalisi secondo voi?Complimenti a tutti, questo forum è veramente un punto di riferimento per il web-marketing italiano.
Alessandro
-
Non vorrei essere frainteso. Preciso che NON intendo fare spam o usare tecniche black hat. Ma solo uno strumento che velocizzi il link-building.
-
Ciao,
IO uso link Assistant della seo power suite.
In base a delle Parole chiave che tu inserisci lui ti trova una serie di siti con dei criteri di ricerca ( ad esempio pege rank > 3 ) con le relative mail e con le relative key.
C'e' anche un tool da impostare come vuoi che in automatico ti manda le mail ai siti che decidi con la richiesta di scambio link.un saluto
-
Ho cercato abbastanza in giro e il link assistant che hai suggerito in effetti sembra la soluzione migliore. Grazie!
-
Ciao,
di tool ce ne sono moltissimi.
Consiglio di sceglierlo in base a dove si trova la clientela target del sito che vuoi spingere: Europa, Asia, America, Oceania.Personalmente uso e mi trovo soddisfatto con teliad, ottimo per l'Europa e Nord America.
Sono alla ricerca di uno per l'Asia ma fino adesso nessun risultato. Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato.
Ciao
-
Tramite questi programmi risalite ai siti compatibili con le vostre keyword, poi contattate l'amministratore per uno scambio link o una recensione, cose del genere?
-
Ma lo scambio di link è ancora così utile?
-