• User Newbie

    Errore upload immagini Wordpress

    Salve da ieri ho un problema quando cerco di caricare file dal computer, mi esce questo errore:

    Warning: copy(/home/mhd-01/ilblogdiniere.eu(indrizzo web)/htdocs/wp-content/uploads/2012/03/immagine da caricare) function.copy]: failed to open stream: Disk quota exceeded in /home/mhd-01/ilblogdiniere.eu(indirizzo web)/htdocs/wp-admin/includes/file.php on line 348
    1543

    Sono andata sul sito dell'hosting e mi dice che ho ancora spazio:

    • Sono disponibili ancora 9885000 KBytes
    • Spazio totale: 10000 MB

    E nel database che sto usando:

    • Sono disponibili ancora 495000 KBytes

    Prima avevo un errore simile nella cartella Uploads, ho messo i permessi anche nelle sottocartelle e non usciva più quell'errore, ma ora esce questo..come posso risolvere? grazie!


  • Super User

    Ciao niere e benvenuto

    il problema si presenta con tutte le immagini (hai provato a cambiare formato, dimensioni, ecc..) o dopo aver svolto qualche operazione particolare? In ogni caso ti consiglio di contat6tare il tuo hosting 😉


  • User Newbie

    Ciao grazie della risposta, forse sono riuscita a capire il motivo.
    Sono andata nelle informazioni server e infatti mi dice spazio quasi tutto occupato:

    Spazio web
    SITO WEB - SPAZIO OCCUPATO (KB) / LIMITE(KB): 99832/100000

    Distribuzione e utilizzo spazio
    SITO WEB - DISTRIBUZIONE SPAZIO (KB) / LIMITE(KB): 104113/10000000

    Boh ma io non ci ho messo quasi niente e sono 10GB. Dovrei prendere uno spazio web illimitato?


  • User Attivo

    Decisamente si, niere, con uno spazio web senza limiti non avrai più di questi problemi. 🙂


  • User Newbie

    Però costano abbastanza gli spazi illimitati 😞 Io avevo sempre letto che per un sito/blog bastavano 500mb, massimo 1gb, quindi non è vero? Se ho consumato tutti i 10gb senza metterci chissà cosa.

    Stavo pensando di fare un sito su blogspot e poi comprare il dominio, anche in quel caso lo spazio è limitato?

    grazie


  • Super User

    Sbagliato...per un sito di grosse dimensioni non si dovrebbe scegliere spazio illimitato perchè in realtà illimitato non esiste e gli hosting con piani senza limiti si basano sull'overselling: dato che un sito medio si aggira su 1 GB su un server ne possono ospitare tanti ma se tu hai un sito enorme vedrai che prima o poi ti avvisano e ti dicono devi ridurre le dimensioni del sito. Lo stesso vale per il traffico. Comunque niere probabilmente avrai molte immagini o plugin per occupare 10 gb...


  • User Newbie

    grazie per i chiarimenti:)