- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Normalizzazione URL
-
Normalizzazione URL
Salve,
sempre più spesso ricevo email nel webmaster center di Bing, con oggetto :"Bing Avviso webmaster: trovati parametri query per normalizzazione".
Il corpo dell'email dice :
Bing ha rilevato nuovi parametri di normalizzazione URL per il sito. Per ridurre la duplicazione di URL nell'indice di Bing, visita la funzionalità di normalizzazione URL Webmaster Tools di Bing nella scheda Indice per effettuare una verifica e un'attivazione. La riduzione di URL duplicati consente a Bing di memorizzare URL più rilevanti e di migliorare potenzialmente il traffico complessivo del sito.
Qualcuno mi sa spiegare esattamente cosa devo fare???
Grazie, un saluto a tutti
-
Provo a vedere se trovo qualcuno che ti possa aiutare
-
Salve..Anche a me interesserebbe una risposa a questa questione Grazie!
-
Serve per evitare contenuti duplicati e quindi bloccare dei contenuti che contengano alcuni parametri, esattamente come si impostano i parametri in Google, si impostano in Bing:
In Google:
Collegari al Google Centro Webmaster ed entrare in Strumenti per webmaster; cliccare su Configurazione sito -> Parametri URL
Cliccare su Configura i parametri degli URL e su Aggiungi parametro.
Scrivere il nome del parametro, selezionare il tipo di parametro e il suo funzionamento e cliccare su Salva.In Bing :
Collegarsi al Bing Webmaster Tools e cliccare su Index di un dominio -> Normalizzazione URL.
Cliccare su Aggiungi paramtro, scrivere il nome del parametro e inviare a Bing la richiesta.
-
Per parametro cosa devo inserire ? Scusate l' ignoranza ma mi ha preso di sprovvista questa cosa.
-
Comunque questa cosa di bing secondo me è molto strana. Io ho diversi siti senza contenuti duplicati e mi visualizza sempre questo messaggio sopra esposto. Mha!