• User

[Altro] Liste Facebook = Cerchie Google Plus, oppure....

*Considerazione sull'utilità delle cerchie (G+) e liste (FB) *
    (Per riassumere)
    Le nuove liste di facebook, dovrebbero fermare l'ondata di contenuti da ragazzi/e con gli ormoni a mille. Di fatto, si tratta di un filtro, dico bene? Non mi dilungo=>socialblog.giorgiotave.it/facebook-interest-list/1535
    A quanto pare, FB comincia a lavorare sui contenuti, sulla loro qualità.
    Duro colpo per G+? Basta, finisce qui? Azzardo un secco NO
    Sebbene G+ stia crescendo veramente bene, ed abbia raggiunto i 100 milioni, dalla sua ha due armi letali:

• contenuti di qualità (google plus nasce per lo scambio di conoscenza, di medio-alto livello)
      -** può indicizzare il lato social e migliorare le ricerche** (questo facebook e bing se lo scordano)

Ora, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione: queste liste, possono essere REALMENTE un valido filtro per le bacheche del social blu, oppure c'è qualche cosa in più/meno che non va?
    Inoltre bisogna considerare i rumors relativi alla pubblicità di facebook: inframezzata nello stream di informazioni. Danno o opportunità?

Cosa ne pensate?

Social: Altro

• Community Manager

Dipende MasterTheBest...io sai cosa credo?

Che Facebook stia diventando sempre più confusionario e debba trovare un sistema di rendere le cose più usabili.

Molte opzioni che potrebbero renderlo migliore sono a disposizione di pochi che le usano per poco tempo.

Così una determinata funzionalità rischia di incidere pochissimo...

• User

Però si è consolidata l'idea che su facebook, ci siano tutti, ma non tutto, mentre su googleplus, poco a poco, un passo dopo l'altro, stiano arrivando tutti per parlare di tutto.

Forse sono un pò criptico :rollo:

• Community Manager

No io ho capito 😄