• Bannato User

    Opportunità per ADV agency (test)

    Sto cercando una adv agency che mi permetta di fare acquistare della pubblicità a dei miei clienti.
    Il mio problema sono le risorse iniziali.
    Infatti dovrei fare un investimento iniziale per acquistare un certo numero di click garantiti che non mi posso permettere.
    Oppure interfacciarmi con le api di Adwords... e pagare un programmatore soap... diaciamo che avrebbe lo stesso prezzo :).

    MA esisterebbe una terza ipotesi.
    Quella di passare a una web agency la richiesta di acquisto e i relativi soldoni.

    La mia piattaforma è uno strumento di marketing che tra le altre cose è in grado di fare creare la creatività on line direttamente al cliente.

    Anche le statistiche sono bypassate dalla applicazione, in modo che il cliente possa visualizzare quanti click gli rimangono senza dovere avere un feedback dal sistema della adv agency.

    L'unico problema resta il passaggio del denaro del mio cliente alla web agency e la relativa fatturazione.

    MA questo sarebbe anche superabile poichè , se si usa una integrazione con paypal o con un gateway diretto della adv agency sarebbe molto semplice.
    MAgari passando in formato csv l'elengo delle anagrafiche che l'adv agency potrebbe precaricare nei propri database.

    In principio infatti nessuna commissione sarebbe richiesta alla adv agency, ricevendo un pagamento senza decurtamenti di intermediari.

    Però ho scritto a Juice adv e nessuno mi ha dato retta, ho scritto allo studio Scivoletto a nessuno mi ha dato retta... ed altri nomi.

    Cosa c'è di sbagliato in questo business (per loro)?
    Dato che per me sarebbe un plus che mi permetterebbe di fidelizzare i miei clienti.

    Forse non sono entrato nell'ottica delle procedure di acquisto della pubblicità web ?

    Se fosse così vi prego di avanzare qualche ipotesi.
    Grazie mille.


  • User Attivo

    @ghena said:

    Sto cercando una adv agency che mi permetta di fare acquistare della pubblicità a dei miei clienti.
    Il mio problema sono le risorse iniziali.
    Infatti dovrei fare un investimento iniziale per acquistare un certo numero di click garantiti che non mi posso permettere.
    Oppure interfacciarmi con le api di Adwords... e pagare un programmatore soap... diaciamo che avrebbe lo stesso prezzo :).

    MA esisterebbe una terza ipotesi.
    Quella di passare a una web agency la richiesta di acquisto e i relativi soldoni.

    La mia piattaforma è uno strumento di marketing che tra le altre cose è in grado di fare creare la creatività on line direttamente al cliente.

    Anche le statistiche sono bypassate dalla applicazione, in modo che il cliente possa visualizzare quanti click gli rimangono senza dovere avere un feedback dal sistema della adv agency.

    L'unico problema resta il passaggio del denaro del mio cliente alla web agency e la relativa fatturazione.

    MA questo sarebbe anche superabile poichè , se si usa una integrazione con paypal o con un gateway diretto della adv agency sarebbe molto semplice.
    MAgari passando in formato csv l'elengo delle anagrafiche che l'adv agency potrebbe precaricare nei propri database.

    In principio infatti nessuna commissione sarebbe richiesta alla adv agency, ricevendo un pagamento senza decurtamenti di intermediari.

    Però ho scritto a Juice adv e nessuno mi ha dato retta, ho scritto allo studio Scivoletto a nessuno mi ha dato retta... ed altri nomi.

    Cosa c'è di sbagliato in questo business (per loro)?
    Dato che per me sarebbe un plus che mi permetterebbe di fidelizzare i miei clienti.

    Forse non sono entrato nell'ottica delle procedure di acquisto della pubblicità web ?

    Se fosse così vi prego di avanzare qualche ipotesi.
    Grazie mille.Buongiorno a te.
    Negli ultimi tempi i clienti (finali) delle webagencies cominciano ad essere + esigenti.
    Papale papale ti dicono: "... a me interssa ottenere nuovi clienti ..." "... banner, motori di ricerca, ecc. ...." "... poco importa ..." .
    Molti clienti (finali) non ne capiscono di web e non ne vogliono sapere, la richiesta è una sola: "... a me interssa ottenere nuovi clienti ..."

    Il tuo, sicuramente, è un buon, ed utile, servizio.

    Anche le statistiche sono bypassate dalla applicazione, in modo che il cliente possa visualizzare quanti click gli rimangono senza dovere avere un feedback dal sistema della adv agency.Vorrei ricordarti che molte webagencies appaiono come adv agency o seo agency ecc. , ma in realtà ...

    Seconda cosa, quelle che lo sono veramente, tendono a crearsi le loro piattaforme per avere il totale controllo del servizio ...

    L'ho fatta moooolto corta.:)


  • Super User

    Io non ho capito. Tu vuoi vendere un applicativo di wm o vuoi trovare un partner per sfruttarlo?

    In ogni caso, prova a cercare in lungo e in largo aziende del settore e scrivi a tutte. Crea un sito e una brochure in cui spieghi in dettaglio il funzionamento dell'applicazione e il tuo progetto. Insomma fai marketing per vendere Marketing.


  • Bannato User

    Chicco , io non ho capito cosa vuoi dire:
    "... a me interssa ottenere nuovi clienti ..."

    embè io li propongo i nuovi clienti 🙂

    forse anche il fatto di dovere rendere elastica una loro applicazione li manda in tilt.

    Ma credo che le api di google dovrebbero essere un monito all'elasticità per dare maggiore servizio e rendere i prodotti più accessibili.

    MA invece vedo che nella realtà , alternativa, vige la logica della rigidità.
    Sappiamo benissimo che tramite xml e il dom si può interfacciare qualsiasi applicazione.

    Per Catone: io cerco una adv agency che mi consenta di fare acquistare la pubblicità direttamente da una mia applicazione.

    Crea un sito e una brochure in cui spieghi in dettaglio il funzionamento dell'applicazione e il tuo progetto

    Si quella della brochure credo che sia una buona idea.
    Grazie...


  • User Attivo

    @ghena said:

    Chicco , io non ho capito cosa vuoi dire:
    "... a me interssa ottenere nuovi clienti ..."

    embè io li propongo i nuovi clienti 🙂

    forse anche il fatto di dovere rendere elastica una loro applicazione li manda in tilt.
    Probabilmente non ho capito bene.
    Sei tu che mandi i clienti all'Adv o è la tua piattaforma che procura clienti all'Adv?

    L'esempio "... a me interssa ottenere nuovi clienti ..." è la mssacrante richiesta dei clienti (finali) dell'Adv.


  • Bannato User

    I miei clienti possono diventare clienti delle adv agency... grazie alla necessità di ottenere sempre maggiori clienti.

    Il problema appunto nel mio settore è quello creare uno strumento che permetta di penetrare in segmenti prodotto/mercato differenti con il minor spreco di risorse (tempo / denaro).

    Spesso il pushing al trade non è sufficente.
    La mia piattaforma permette di eliminare i costi di promozione al trade,
    ed eventualmente sfruttare questi costi per effettuare una promozione agli utenti web finali, grazie a una integrazione con una web agency.

    L'approccio trade/web crea di sicuro un feedback più interessante rispetto alla sola promozione al trade.
    Non solo in quantità , ma anche in velocità di acquisto.

    P.s.
    "è la mssacrante richiesta dei clienti (finali) dell'Adv"

    si ho capito adesso 😉


  • User

    Intanto ciao a tutti 🙂

    Ghena, scusa, ma perchè non contatti direttamente dei siti attinenti al business dei tuoi clienti?
    Ovvero, perchè non bypassi la concessionaria?

    Ciao 🙂


  • Super User

    @Catone said:

    Io non ho capito. Tu vuoi vendere un applicativo di wm o vuoi trovare un partner per sfruttarlo?

    In ogni caso, prova a cercare in lungo e in largo aziende del settore e scrivi a tutte. Crea un sito e una brochure in cui spieghi in dettaglio il funzionamento dell'applicazione e il tuo progetto. Insomma fai marketing per vendere Marketing.

    sappilo! ti stimo moltissimo!


  • Bannato User

    @Argema said:

    Intanto ciao a tutti 🙂

    Ghena, scusa, ma perchè non contatti direttamente dei siti attinenti al business dei tuoi clienti?
    Ovvero, perchè non bypassi la concessionaria?

    Ciao 🙂

    si ma in questo caso... dovrei anticipare le somme per l'acquisto di pubblicità ...

    o no ?

    p.s. scusate il ritardo 🙂