• Super User

    @ccardello said:

    che significa se "il comunicato stampa è indirizzato al tuo sito?".....:|

    io dico nel senso di copiarlo dal sito "ufficiale" e riprodurlo (citando la fonte) nel mio sito o forum...

    Hai ragione, scusa. Pensavo ti riferissi a comunicati stampa "ricevuti"


  • User Attivo

    ok google eliminato 😄
    ci sono siti che hanno tale funzione, con la possibilità poi di riprodurre integralmente i comunicati ricevuti? (anche citando la fonte)


  • Super User

    ciao ccardello arrivo solo ora a risponderti ma vedo che già mi hanno preceduto ottimamente kya e pieru.

    dunque per i comunicati esistono società che quotidianamente ti fanno pervenire quello che ti serve, ma è un servizio a pagamento..

    altra possibilità: se ti interessano certi settori puoi scrivere ai siti di riferimento e dirgli di mandarteli... vedrai che saranno ben contenti di inviarti le loro news. ( noi con firenze.net ne riceviamo a pacchi.. non hai idea di quante persone ci siano interessate a farvi pubblicità con i comunicati ). ti basta fare un po' di telefonate e magari qualcuno (una redazione forse è troppo nel tuo caso) che li risistemi (spesso sono scritti malino.. o cmq non in linea con il target del tuo sito).

    eviterei di copiarli senza citare la fonte... a meno che non hai la loro autorizzazione.

    non so se ti abbiamo risposto esaurientemente
    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    siete stati chiarissimi 🙂

    quello che emerge è che:

    • comunque vengano reperiti i comunicati, è sempre bene citarne la fonte.
    • contattare direttamente i siti/società per l'invio di informazioni da "ripubblicare", citandoli (vedi sopra).

    Ultimo quesito:
    @nelli said:

    dunque per i comunicati esistono società che quotidianamente ti fanno pervenire quello che ti serve, ma è un servizio a pagamento..

    esistono anche servizi analoghi, ma "free"? o è un sogno?

    grazie ancora 🙂


  • Super User

  • User Attivo

    Grazie must....vedo però che molti richiedono per l'accredito nome, cognome, azienda, responsabile aziendale......al momento non ho azienda nè nulla.....magari piu in la se il progetto decolla si.....ma al momento no......posso comunque?
    non c'è nulla di totalmente "free" senza registrazione o cmq senza dover avere una struttura alle spalle?
    forse la soluzione proposta da nelly "scrivi alle aziende" può essere l'unica che dia concretamente risultati?


  • User Attivo

    Su comunicati-stampa.net ti puoi registrare anche se non ai una azienda, io l'ho fatto. Ovviamente prima li ho contattati per informarmi, idem anche per comunicati.net


  • User Attivo

    allora proverò a scrivergli pure io per delucidazioni maggiori sul punto....quel sito si presenta abbastanza serio e ben messo, almeno questa è l'impressione.....eventualmente per dubbi o problemi tornerò a chiedere qui 🙂


  • User

    @ccardello said:

    allora proverò a scrivergli pure io per delucidazioni maggiori sul punto....quel sito si presenta abbastanza serio e ben messo, almeno questa è l'impressione.....eventualmente per dubbi o problemi tornerò a chiedere qui 🙂

    Anche se non e' recente questo post vedo che si e' interrotto lasciando un dubbio in sospeso... considerando che sono uno dei responsabili del servizio in questione colgo l'occasione per dare una conferma ufficiale.

    Su comunicati-stampa.net e' possibile iscriversi anche se non si e' una azienda. L'importante e' che si sia disposti a lasciare il proprio nome e cognome in modo pubblico (come firma dei testi e come responsabile delle pubblicazioni), indirizzo, email e telefono che invece restano a solo uso interno. Il servizio difatti e' pensato per le aziende, ma e' rivolto a chiunque abbia la necessita' di comunicare informazioni riguardanti il proprio lavoro.

    Oltre a questo, riprendere un CS e ripubblicarlo sul proprio sito in genere e' permesso, anzi e' supportato. Di solito il CS parla di news riguardanti una azienda, un prodotto, un sito ecc. e se lo ripubblichi non fai altro che fare un favore all'autore (o cmq al protagonosta del CS). Citare la fonte cmq e' sempre meglio. Noi su comunicati-stampa.net e su freeonline.it proprio per facilitare l'utilizzo da parte di terzi dei testi pubblicati, abbiamo introdotto le licenze che vengono applicate dall'autore al momento della pubblicazione. In genere sono licenze creative commons... basta quindi cercare l'icona della licenza all'interno del testo pubblicato per sapere facilmente se e come puoi ripubblicare il testo e con quali eventuali vincoli.

    Infine colgo anche l'occasione per fare un aggiornamento. Il servizio di pubblicazione CS che era presente su freeonline.org/cs/ adesso e' unificato con comunicati-stampa.net , ovvero basta registrarsi gratis e pubblicare sul secondo per averlo in automatico pubblicato anche sul primo (e su altri siti affiliati). Ultimissima cosa... adesso oltre a CS si possono pubblicare anche articoli, indicando al momento della pubblicazione la tipologia (CS/articolo).

    Grazie per lo spazio concessomi.


  • Community Manager

    @ececchi said:

    Infine colgo anche l'occasione per fare un aggiornamento. Il servizio di pubblicazione CS che era presente su freeonline.org/cs/ adesso e' unificato con comunicati-stampa.net , ovvero basta registrarsi gratis e pubblicare sul secondo per averlo in automatico pubblicato anche sul primo (e su altri siti affiliati). Ultimissima cosa... adesso oltre a CS si possono pubblicare anche articoli, indicando al momento della pubblicazione la tipologia (CS/articolo).

    Ottima info per chi segue questo mondo 🙂