- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Velocità di risposta del server!?
-
Velocità di risposta del server!?
Ciao a tutti,
leggendo la bellissima guida al posizionamento di Stuart ho scoperto che google può essere molto influenzato dalla velocità di risposta del server in cui è ospitato il sito. I miei siti sono ospitati nei server di Aruba e visto l'economicità del servizio non credo che la di risposta sia delle migliori
Varrei sapere dove controllare questo parametro e se è fornito in fase di acquisto del servizio hosting.
Inoltre questo parametro di merito usato da google è fondamentale per siti con grandi quantità di pagine o vale per qualsiasi tipo di sito!?Grazie
-
Ciao **GiglioNews
**posso darti una news eclatante, dicendoti che i server dell'hoster da te citato hanno generalmente (e sorprendentemente) degli ottimi tempi di risposta. Superiori, ad esempio, a quelli del mio attuale, e più oneroso, hoster yankee
Puoi verificare la velocità di accesso ad un dominio tramite questo tool online (grazie a must che me lo ha indicato)
http://internetsupervision.com/scripts/urlcheck/check.aspx
Cordialmente,
Stuart
-
-
e io ti ringrazio per l'utilissimo tool
-
Per Stuart..
riesci a darci dei valori di riferimento per i risultati del tool che hai segnalato??
Per esempio può essere considerato buono un server che ha TOT secondi di risposta
Il mio fa 0,25 s nel server di Dourtmond
-
Sarei interessato anche io a sapere dei parametri di riferimento per valutare la risposta del server