- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Quanto è il costo per questo banner?
-
Quanto è il costo per questo banner?
Ciao a tutti!
Mi potreste aiutare a quantificare il costo dell'esposizione di un banner per un sito che ha le seguenti specifiche:
- media visitatori unici mensili: 25.000
- media visite mensili: 150.000
- target: nessuno specifico
tipo di visualizzazione: sempre, in tutte le pagine
Vi ringrazio
-
@Hotshot said:
Ciao a tutti!
Mi potreste aiutare a quantificare il costo dell'esposizione di un banner per un sito che ha le seguenti specifiche:
- media visitatori unici mensili: 25.000
- media visite mensili: 150.000
- target: nessuno specifico
tipo di visualizzazione: sempre, in tutte le pagine
Vi ringrazio
I parametri che hai indicato sono un po' pochi comunque, con le informazioni che hai lasciato e considerando un formato banner di 468*60 come esempio rappresentativo per stilare un prezzo direi che la cifra potrebbe orientarsi sui 0,40 euro a CPM +I.V.A,non di piu'.
Nel tuo caso su 150.000 Impression (credo che volessi indicare questo e non visite mensili;se mi sbaglio scusa.Ad ogni modo faro' finta che siano Impression) direi sui 60 euro al mese + I.V.A per un banner 468*60 in rotazione su tutte le pagine.
Il calcolo e' approssimativo poiche' ci vorrebbero piu' informazioni a riguardo...
-
@xtiger said:
Il calcolo e' approssimativo poiche' ci vorrebbero piu' informazioni a riguardo...
Inazitutto Grazie per la risposta...si intendevo impression.
Quali sarebbero ulteriori info per determinare il prezzo?Ola'
-
La targetizzazione è fondamentale, quindi dovresti vedere che % dei frequentatori è interessato a quel prodotto o fascia di prodotti.
-
Dipende poi anche dalla posizione che ha il banner nella pagina.
Più è visibile all'occhio, più cattura l'attenzione, più vale.E poi dipende anche dall'affollamento pubblicitario.
Più banenr ci sono, più ci si distrae o ognuno vale di meno