- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Errori di Monitoraggio Conversioni Ecommerce
-
Errori di Monitoraggio Conversioni Ecommerce
Ciao a tutti,
E' da quando ho iniziato a lavorare in modo dettagliato su Adwords che sto cercando di approfondire la questione conversioni ma non ci sono ancora riuscito, in particolare sto impazzendo quando il tutto si unisce ai dati di Analytics con monitoraggio ecommerce installato per tutti i prodotti..
Chiedo ai più esperti...I dati di conversione adwords vi risultano sempre corretti?
Vi spiego subito..
Mi capita molto spesso che abbia delle conversioni certe, date da una transazione su Analytics Ecommerce..
Codice di monitoraggio conversioni adwords installato sulla pagina di check out del carrello..Ora..Su Analytics vedo molto spesso più conversioni provenienti da adwords rispetto a quelle che trovo invece nell'interfaccia di monitoraggio di adwords..
Cioè se verifico in un mese il numero di transazioni con Sorgente Google CPC mi accorgo di avere 50, poi vado su adwords, confronto lo stesso periodo, e mi ritrovo invece solo 30 conversioni segnalate? Dove ho perso le altre 20? Perchè non le vedo su Adwords?
So che è diverso il modo in cui vengono considerate ma, mi aiutate a capire il perchè di questo gap?
Grazie
-
Ciao a tutti,
Domanda Semplice..
Campagna Adwords con annunci che puntano a Landing Page con Form..Se compilata correttamente, caricamento pagina di ringraziamento..
Nella pagina di ringraziamento ho:
- Codice monitoraggio conversioni adwords
- Codice Standard per tutte le pagine di Google Analytics
Adwords mi segnala questo mese 30 conversioni, se vado su Analytics stesso periodo e controllo le visualizzazioni della pagina di ringraziamento, sono la metà..
Le conversioni reali sono in questo caso quelle di adwords..
Considerando che sono tracciate da due JS che stanno nella stessa pagina, come è possibile che Analytics non le veda? Per quale motivo si è "perso" un accesso a quella pagina?
(chiedo scusa, se fosse necessario spostare nella sezione Google Analytics, fatelo pure, non sapevo in quale delle due andasse meglio)
Grazie
-
Ciao ho riunito qui le 2 domande perché fondamentalmente uguali.
Dipende dall'attribuzione diversa dei 2 strumenti.
AdWords è first click.
Analytics è last click.Inoltre dipende anche da come hai settato la conversione in AdWords se 1 per click o più per click.