- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Google analytics e visitatori unici
-
Google analytics e visitatori unici
Questo software, di casa google, nelle sue statistiche dei visitatori unici, tiene conto anche dei suoi spider o, come immagino, li esclude dal conteggio?
Grazie.
-
Credo che li escluda, considerando anche che non conteggia le statistiche relative agli spider.
saluti
-
esatto, confermo che analytics non tiene conto degli accessi da parte degli spider.
un software che rileva gli spider, che ti suggerisco, è awstat
-
Grazie a tutti.
Mi serviva avere la certezza per valutare al meglio le statistiche e per utilizzare analytics per fornirne di "pulite".
Con awstat escono dei valori più alti anche di un 50%
-
Curiosità... Shinystat è pulito da spider vero? cmq google analytics è proprio un gran bello strumento!
-
gli spider sono visualizzabili nella versione a pagamento, di shinystat. O almeno lo era così l'ultima volta che ho guardato.
-
A dire il vero in google analytics nella scheda domini io mi ritrovo delle visite da parte di google.com , non è possibile che sia lo spider ?
Nel dettaglio Overlay carta geografica mi esce il puntino su United States-Mountain View quindi o è lo spider o verranno in vacanza a Paestum a breve
-
No non è lo spider...molti referer di Google vengono solo contati come Google.com...magari dal mi sento fortunato
-
-
Perfetto, vuol dire che ho raddoppiato le visite
Quel pò di SEO che ho fatto ha funzionato