- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Utilizzo strumento parole chiave
-
Utilizzo strumento parole chiave
Ciao a tutti, cercavo qualche consiglio su come utilizzare e "capire" lo strumento parole chiave di google.
Per una data keyword ottengo concorrenza e numero di visualizzazioni, vorrei capire quanto di una data keyword potrebbe essere convertita in click sul mio sito supponendo di trovarmi in prima pagina.
Inoltre pur trovando keyword con numero alto di visualizzazioni mi capita che se effettuo una ricerca con tale keyword(finestra navigazione anonima di google per evitare di essere loggato) non trovo alcuna inserzione adsense nel motore di ricerca mentre mi aspetterei di trovarne, specialmente con concorrenza alta oppure ho frainteso l'utilizzo?
-
Ciao telefonocasa,
forse ti è utile questa discussione: http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/124155-visite-al-sito-comparate-col-volume-di-ricerca.html Il ragionamento è ancora valido, tenendo presente variazioni in caso di presenza di risultati con mappe, richsnippets e anteprime video.
Per cercare i tuoi annunci o posizioni in prima pagina su Google ti consiglio di usare lo strumento anteprima e diagnostica annunci di AdWords: lato SEM non sprechi impression; lato SEO bypassi il filtro social degli utenti loggati.
-
Grazie per il link.
Per quanto riguarda la seconda parte della tua risposta, mi sono certamente espresso male.
Io non ho miei annunci, in realtà volevo dire che data una keyword key1 che lo strumento parole chiave indica con numero di ricerche alto e concorrenza alta, non mostra gli annunci adwords quando la uso per una ricerca.In pratica volevo solo capire che tipo di annunci uscirebbero sul mio sito se lo spingo per quella key e pensavo che facendo una ricerca dal motore di ricerca, gli annunci laterali presumibilmente dovessero essere gli stessi mostrati sul mio sito, ma non trovandone quasi mai mi era venuto il dubbio che avessi malinteso il funzionamento.
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero
-
Ciao telefonocasa,
il tuo ragionamento fila, ma solo in parte, e ti spiego perché.
Fino a quanto punti a settori noti, molto ben pagati, e con CPC medi elevati su AdWords (rete di ricerca), tutto bene.
Tuttavia ci sono business online che non sono ricercati attraverso parole chiave su Google.it e che sono promossi ad es. attraverso la rete display di Google AdWords (leggi: l'altra faccia della medaglia di AdSense, se sei un publisher AdSense).
Ti sembrerà strano ma è così e questi business sono praticamente "invisibili" se ti focalizzi sul keyword tool di AdWords.
Ti consiglio per questo motivo di dare uno sguardo anche ad altri 2 tool offerti da Google:
- lo strumento per la stima del traffico.
- lo strumento per il targeting contestuale.
Per quanto riguarda domande specifiche AdSense ti segnalo invece la sezione apposita del Forum: http://www.giorgiotave.it/forum/adsense/