• User

    registrazione nelle directory a pagamento

    Ciao,
    volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza le directory a pagamento per inserire i siti dei propri clienti e quanto in media siete disposti a spendere (in base alla qualita della directory).


  • Bannato Super User

    io, personalmente, non ho mai pagato per essere inserito in una directory, anzi, non ho mai pagato niente e nessuno per accrescere la mia link popularity 😉


  • Super User

    Ciao,

    in alcuni casi io ho avuto buone soddisfazioni con l'inserimendo a pagamento sulla directory di yahoo giappone.

    Immagino che il ragionamento si possa estendere ad altre directory "di nicchia" interessanti per il target del sito. Il prezzo viene di conseguenza.


  • Bannato User

    Io credo che ne vale la pena solo se il sito o la directory sia forte per una parola chiave che ti interessa e che quindi magari aumenta visite al tuo sito oltre a contribuire alla tua link popularity


  • Community Manager

    Ciao k3k,

    nel Topic quanto spendete in acquisto link al mese?, su 23 risposte, 15 affermano di non spendere niente. 8 dicono di spendere.

    Dalla mia esperienza ti posso dire che ci sono tantissimi utenti che comprano link.

    Ma perchè si compra link?

    • perchè il lavoro che si sta realizzando richiede una spinta **più veloce
    • **perchè non si ha tempo per altre pratiche

    Da quello che ti posso dire, ho molti lavori da portare avanti e ti dico che comprerei volentieri link per alcuni progetti.

    Ad esempio...solo un esempio...se ho un network ed ho stabilitico dalla mia analisi che per farlo rendere ho bisogno che ogni settimana arrivi per ogni sito 1 link da una pagina buona, ecco che con l'acquisto di link (fatto bene) accellero di molti i tempi dell'aumento della popolarità e sopratutto lo faccio in modo rapido (perdo poco tempo).

    Come giudicare se è un buon link?

    Allora...per controllare quanto vale il link io prendo in esame questi fattori:

    • Controllo veloce sul dominio: anzianità, link popularity su vari motori, presenza in ODP (sopratutto in che categoria), presenza del dominio nelle Serp

    • Controllo sui link totali nel documento che mi linka

    • Controlla sulla profondità del documento che mi linka nella struttura del sito (cioè quanti click devo fare dalla home per arrivare alla pagina)

    • Controllo sulla qualità dei link in uscita

    • Possibilità di inserire del testo ottimizzato

    • Posizione della pagina

    • Che sia un link pulito, senza parametri strani e/o redirect

    Non ho una tabella, ma vado ad occhio 😄

    Directory per acquisto link ce ne sono, ma di valide in Italia con un buon rapporto qualità/prezzo non ne vedo (me le segnalate?). Secondo me ancora la mentalità manca e diciamo che anche la popolarità.

    GT 😉

    @cibino said:

    io, personalmente, non ho mai pagato per essere inserito in una directory, anzi, non ho mai pagato niente e nessuno per accrescere la mia link popularity 😉

    Neanche io per il mio blog o per il sito del macellaio sotto casa. Veramente non ha pagato neanche lui granchè, 250? (non in nero) anni fa e non solo gli ho fatto il sito, ma gli ho portato un sacco di clienti (attenzione, non solo accessi ;)). Così bene ottimizzato che usciva anche per il nome del comune dove aveva l'attività e che l'hanno preso come caso studio all'università 😄

    Ma questo perchè volevo vedere se ero davvero bravo, oppure avevo fortuna :D. Sopratutto non ho mai comprato un link per quel sito. Neanche allora c'erano i blog dove potevo andare a mettere commenti, nè tantomeno conoscevo alcune tecniche potenti per aumentare la popolarità a costo 0, nè c'era il TrustRank. Quindi...

    Ti sfido a gestire un cliente che non vuole toccata la pagina per scambi strani, non vuole che il suo sito compaia in alcuni siti e sopratutto ti sfido ad avere tanti clienti così 😄

    Ti assicuro che comprare link non è una tecnica che sminuisce il SEO o SEM, anzi, mi sembra proprio da intelligenti.

    Non prendertela Marco se ti rispondo così (:bacio:), solo che non riesco a sopportare alcuni commenti che poi finiscono anche con l'occhiolino (;) che significa, fidati....è giusto così) e che sanno un pochino da Fighetto Seo 😉

    Poi se sono nel Forum GT me la prendo anche personalmente 😄

    Prendi queste mie osservazioni come un amico e non l'amministratore del Forum 😉

    :ciauz:


  • User

    grazie Giorgio, come al solito sei stato esaustivo come pochi altri.
    ciao


  • User Attivo

    @k3k said:

    grazie Giorgio, come al solito sei stato esaustivo come pochi altri.
    ciao

    Directory a mio avviso andrebbe sviluppata come caso studio.

    Io quoto cio' che si e' detto fin'ora e credo che investire in qualche elenco targetizzato o sottocategoria targettizzata in DIR puo' essere spesso una cosa positiva.

    Se la directory ci da' la possibilita' di avere pero' almeno una pagina intera dedicata e diversi Back link.

    Credo infatti che in Italia il terreno delle directory sia poco battuto.

    Quelle che esistono spesso sono generiche e non specifiche di un settore.

    Quelle generiche richiedono quindi una profondita' di link non indifferente...

    Quelle specifiche invece no.

    Quelle specifiche se fatte bene possono offire anche un servizio geo-localizzato.

    Quindi secondo me e' giusto pagare un contributo direttamente proporzionale a cio' che ci offrono.

    Le directory elenco ad esempio degli agriturismo hanno spesso un costo (variabile) che pero' viene associato ad un ritorno non solo di Rank ma sopratutto di visite qualificate e nel migliore dei casi di clienti interessati/prenotazioni.

    In questo caso l'acquisto e' piu' che consigliato.

    Se una directory mi porta 600 visite a target o quasi,in un anno per me vale almeno 30 euro all'anno.(I.V.A)
    Se la directory mi porta 5000 visite in un anno con buone percentuali di interesse e ROI/conversioni per me vale anche 250-300 euro in un anno e sarei disposto a spenderli.

    Se le directory fossero sviluppate per Settore specifico e dominio specifico e distribuissero diversi back link e non solo 1 o 2 sarei disposto a spendere anche di piu' delle cifre menzionate.

    Quindi io sono favorevole ad inserimenti a pagamento ma DIRETTAMENTE PROPOZIONALI ALL'INTERESSE e alle visite qualificiate/ ranking targetizzato che esse sono in grado di Far ottenere ai proprietari dei siti web.


  • Super User

    @k3k said:

    Ciao,
    volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza le directory a pagamento per inserire i siti dei propri clienti e quanto in media siete disposti a spendere (in base alla qualita della directory).

    Io si... quella di yahoo, soprattutto per siti in attesa di ODP. Altre directory a pagamento ad oggi nessuna..

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Qualcuno conosce le principali directories italiane e inglesi dove conviene pagare per avere l'inclusione ?


  • User Attivo

    @kekko24 said:

    Qualcuno conosce le principali directories italiane e inglesi dove conviene pagare per avere l'inclusione ?

    per le directory in inglese ecco un ottimo sito: http://www.paiddirectories.info/

    Buona serata