• User

    Marketing o spam?

    Mi spiego:
    se io faccio un sito sulle rievocazioni storiche (www.rievocazioni.net) e poi mando un'email alle varie associazioni di rievocazione storica e alle pro loco dei paesini e gli chiedo che, se ci sono degli eventi che nel sito mancano (sicuramente tantissimi) li possono inserire gratuitamente... che sono felice di fare scambio link con loro, che se non vogliono ricevere più comunicazioni basta che me lo dicono, ecc...

    secondo voi è spam?
    (un po' forse lo è, ma in fondo per loro è un servizo utile e gratuito, non era un'attenuante questa?)

    Ovviamente gli indirizzi email li ho presi dai vari siti delle suddette associazioni, pro loco, ecc...

    P.S.
    Che ve ne pare del sito?

    Ciao,
    S->


  • User Attivo

    E' piaciuto e lo trovo originale...Stai facendo secondo me un buon lavoro...

    Continua cosi'.

    Per quanto riguarda il discorso privacy,purtroppo,cio' che hai indicato non si puo' fare poiche' violeresti alcuni articoli del Dlgs 196/03.

    Il consigli che posso darti e' quello di provare a contattare telefonicamente le associazioni chiedendo come prima cosa IL CONSENSO.

    Es: "buongiorno,avrei un offerta targetizzata e gratuita che puo' interessarla; accetta ulteriori comunicazioni a riguardo oppure no? Puoi indicarmi il suo consenso al trattamento dei suoi dati?"

    Questo e' un esempio.

    Oppure potresti mandar loro una lettera dedicata in cui ti proponi,via posta tradizionale.In questo caso non ci sono problemi.No fax mi raccomando:)


  • Community Manager

    Ciao Deantenea,

    quotando xtiger voglio far presente che è spam, ma se tu prendi ogni singolo indirizzo, personalizzi realmente la mail e la invii, nessuno mai ti denuncerà.

    Ad esempio: Ciao Sono Giorgio Taverniti, ho visto il tuo sito, mi piace...facciamo scambio link?

    Non inviare mai email di massa 🙂 Se lo vuoi fare, fai come dice xtiger, telefona e fatti mandare una email per sicurezza 🙂

    Con Skype costa 0,017 al minuto 😄

    Giorgio


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Deantenea,

    quotando xtiger voglio far presente che è spam, ma se tu prendi ogni singolo indirizzo, personalizzi realmente la mail e la invii, nessuno mai ti denuncerà.

    Ad esempio: Ciao Sono Giorgio Taverniti, ho visto il tuo sito, mi piace...facciamo scambio link?

    Non inviare mai email di massa 🙂 Se lo vuoi fare, fai come dice xtiger, telefona e fatti mandare una email per sicurezza 🙂

    Con Skype costa 0,017 al minuto 😄

    Giorgio

    Con "Teleconoxxy" costa ancora meno...

    Paghi un fisso e fai tutte le telefonate nazionali di lunghezza a te piu' congeniale,senza limiti per un mese pagando un flat.:) paghi solo lo scatto alla risposta e basta.(oltre al canone Flat) 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Deantenea,

    quotando xtiger voglio far presente che è spam, ma se tu prendi ogni singolo indirizzo, personalizzi realmente la mail e la invii, nessuno mai ti denuncerà.

    Ad esempio: Ciao Sono Giorgio Taverniti, ho visto il tuo sito, mi piace...facciamo scambio link?

    Non inviare mai email di massa 🙂 Se lo vuoi fare, fai come dice xtiger, telefona e fatti mandare una email per sicurezza 🙂

    Con Skype costa 0,017 al minuto 😄

    Giorgio

    Quoto Giorgio al 100%.
    Inoltre stai attento alla descrizione sull'uso che si può fare di quel contatto email. Un generico e semplice "contatta il webmaster del sito" è diverso ad esempio da un "chiedi info su questo prodotto" riservato solo agli acquirenti 🙂


  • Super User

    quoto giorgio
    se li chiami per telefono o se mandi mail personalizzate, la gente non le percepisce come spamming
    se poi offri davvero qualcosa saranno ben contenti di mandarti i loro eventi da inserire.
    spesso la linea è molto sottile...


  • User

    Grazie per i consigli,
    diciamo che farò così: inserisco nel database che mi sono fatto anche in nome dell'associazione/della persona e faccio personalizzare la mail direttamente allo script che ho fatto per mandare le mie mailinglist.

    };)

    Vi farò sapere com'è andata tra una settimanella.

    Ciao,
    S->


  • Super User

    Un'altra cosa, se puoi scegliere tra un indirizzo info o informazioni e uno che ti fa arrivare direttamente al webmaster, scegli il secondo. Magari ti risponde qualcuno che non sa nemmeno cosa sia un link.