• User

    Referral dal proprio sito

    Ciao a tutti son 20 giorni che cerco di venire a capo di questo problema ma senza esito:x. Spero in una illuminazione da parte vostra .

    Il problema è che analityc mi registra come referral il mio proprio sito ,più precisamente da una pagina del sito.

    Sito :wwwagriturismofattorialatorre . com ,
    Hosting : Windows IIs
    Pagina da cui riceve il referral è h.t.tp:// agriturismofattorialatorre, com/holidaysfarmhouse/lodging.html ( senza www). E' iniziato dal 12 gennaio e siamo arrivati ad 100naio di ingressi mensili che iniziano a disturbare un po.

    Cosa ho fatto :

    1. Ho controllato che tutte le pagine avessero il codice analytic - Ok
    2. Controllato che ci fosse qualche link interno senza www - Esito negativo
    3. Su strumenti Webmaster gestisco sia il dominio senza www che quello con www :Come dominio preferito è impostato quello con WWW ( come tutti i link interni e quello della sitemap)
    4. Ho letto la Faq di Analytic riguardo al problema, ma dei 3/4 punti non ce ne è uno che mi riguardi
    5. Controllando con Analityc la zona di provenienza mi viene : 106 accessi da Ile-de-France ( zona di Parigi) e uno da Copenaghen.
    6. Ho controllato vari portali su cui siamo registrati, tutto ok
    7. Dal 12 gennaio in poi ho fatto diversi interventi sul sito di restyling più che altro
    8. La provienienza geografica francese e la pagina referral in Inglese mi confonde ancora di più

    Se qualcuno avesse qualche idea su come risolvere questo problema benvenga , intanto lo ringrazio!.


  • User

    Problema purtroppo irrisolto, dopo qualche giorno con 0 accessi si ripresenta , analizzando meglio con analityc dalla pagina di origine in lingua inglese va diretto alla index francese.

    Il problema che non riesco a spiegarmi è che non sono collegate!

    La pagina di origine è interna ed non ha collegamenti ( e non ne ha mai avuti) con la index francese. Boh