• Moderatore

    Adwords/Adsense e rischio arbitraggio: come funziona?

    Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.

    Dunque.

    Ho un sito che fra le altre cose pubblica anche dei banner Adsense.

    Recentemente ho aggiunto al sito una piccola sezione che offre il contatto per la vendita dei miei servizi.

    Questa sezione di vendita è** totalmente libera da qualsiasi banner** pubblicitario.

    Ora mi chiedevo se fosse possibile pubblicare degli annunci Adwords a pagamento per promuovere alcune pagine della mia sezione di vendita, pagine che - ripeto - non espongono banner adsense.

    Posso utilizzare Adwords su pagine prive di banner adsense?
    Altre sezioni del mio sito - compresa la home page - espongono banner adsense e io non voglio fare 'arbitraggio', assolutamente.

    La sezione di vendita sul mio sito è stata disegnata senza alcun inserto pubblicitario proprio per poterla promuovere, eventualmente, anche grazie al ppc di Google.

    Posso?

    Il fatto che sul mio sito sia presente adsense - ma su pagine diverse da quelle che voglio promuovere con Adwords - mi impedisce di utilizzare il ppc di Google, oppure posso utilizzare Adwords dal momento che i miei annunci linkeranno la sezione priva di banner adsense?

    Sostanzialmente le norme sull'arbitraggio Adsense-Adwords si applicano sulla pagina di destinazione degli annunci o al livello dell'intero dominio?


  • ModSenior

    Ciao www,

    il fatto che già la pagina che vuoi promuovere non mostri annunci AdSense è un buon indicatore della tua volontà di non fare arbitraggio.

    Trovi i dettagli della norma qua: http://support.google.com/adwordspolicy/bin/static.py?hl=it&page=guide.cs&guide=1308145&topic=1310864&answer=190442


  • Moderatore

    Grazie Mister Jinx per il link.

    😉

    La preucazione non è mai troppa!