• User Attivo

    key "agriturismo sardegna"

    volevo qualche consiglio per salire con la key "agriturismo sardegna"

    grazie

    il sito è questo http://www.agriturismo-samamaioa.com/


  • User Attivo

    Complimenti per il sito!

    Graficamente accattivante, ma poco Search engine Friendly...

    Hai troppo poco testo, pochissimi contenuti...

    Devi aggiungere molti più contenuti e informazioni. Ad esempio scrivi cosa si può fare dalle tue parti, descrivi in maniera dettagliata la zona in cui si trova il tuo agriturismo.

    Poi trovati molti links (possibilemnte a tema) con la key "agriturismo sardegna".

    Tuttavia ti consiglierei di non concentrarti sulla chiave "secca", ma aggiungi una chiave in più.

    es. Agriturismo Sardegna Famiglia, Agriturismo sardegna con piscina, ecc...

    Buon Lavoro!

    d-force


  • Bannato User Attivo

    @peppecau said:

    volevo qualche consiglio per salire con la key "agriturismo sardegna"

    grazie

    il sito è questo http://www.agriturismo-samamaioa.com/

    non esiste un consiglio per salire bene con una specifica keyword, esistono i consigli per posizionarsi meglio che valgono sempre 😉


  • Community Manager

    @Desertstorm said:

    non esiste un consiglio per salire bene con una specifica keyword, esistono i consigli per posizionarsi meglio che valgono sempre 😉

    Si ovvio. Magari daglieli 😄

    ma se avessi visitato il sito avresti visto un paio di errori importanti 😄

    Peppacau, primo la chiave è sbagliata, prima devi posizionarti per il nome dell'agriturimo, poi per agriturismo località ed infine, se la provincia non ha molte richieste, per agriturismo regione.

    Sta di fatto che il Title ora è

    Agriturismo Sa Mamaioa - Narbolia

    Ma...non saprei, dovrei fare un'analisi e farei

    Sardegna - Agriturismo Sa Mamaioa - Narbolia (se troverei facile o sarei già presente per il nome dell'agriturismo e/o località. Non vado su Google, ma magari ce ne sono pochi con questo nome e anche nel paese).

    Oppure farei....

    Agriturismo Sa Mamaioa in Sardegna. Se il paese non ha molte ricerche ottimizzerei la pagina Dove Siamo per Agriturismo Narbolia.

    Poi naturalmente, ricevere un sacco di Backlink con la chiave Agriturismo in Sardegna

    Servirebbe un portale informativo sulla Sardegna più che il sito di un Agriturismo 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    hai ragione, ma se guardassi i siti di tutti quelli che chiedono consigli passerei la giornata a scrivere sul forum invece di lavorare 😄


  • User Attivo

    Vi ringrazio tantissimo, come al solito siete molto gentili e prodighi di buoni consigli...

    alcune considerazioni:

    il sito non l'ho fatto io, sto solo tentando di indicizzarlo meglio, figuratevi che l'index aveva "introduzione" come title...

    seguendo i vostri consigli in 5 giorni sono riuscito a farlo salire al 1 posto su GG con la key "agriturismo narbolia" usando un altro sito...

    ora mi dedicherò alla key "agriturismo sardegna", anche se la vedo molto difficile...

    quoto in pieno Giorgio quando dice che servirebbe un portale informativo sulla sardegna, a proposito non è che c'è qualche forumista interessato a portare avanti un tale progetto? (scusate l'OT, magari mi mandate un PVT)

    ancora grazie...


  • User

    mp


  • User

    @peppecau said:

    ... servirebbe un portale informativo sulla sardegna, a proposito non è che c'è qualche forumista interessato a portare avanti un tale progetto?

    In Sardegna di portali informativi ce ne sono già parecchi (fatti bene, con descrizione di numerose zone, attualmente sono più di 6) ? uno in più uno in meno non cambierebbe molto ma rischieresti di lavorare inutilmente vista la concorrenza? io ho oltre 70 mila pagine indicizzate per ogni lingua (italiano, inglese, spagnolo, francese + altre tre in lavorazione)

    Secondo me invece di imbatterti in un portale ? nel mio progetto dopo dieci anni di lavoro sono state realizzate solo la metà delle cose e periodicamente vengono fuori nuove idee ? punta sull?area dove si trova il tuo agriturismo cercando di dare più informazioni possibili.

    Alla fine non ti serve attirare visitatori che stanno a 100 e oltre Km dalla tua struttura ma persone che cercano informazioni relative alla tua zona.


  • User Attivo

    @Waitec said:

    ? io ho oltre 70 mila pagine...
    di quale sito parli? anche in PVT

    grazie per i consigli