- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Scambio link! Accettarlo?
-
Scambio link! Accettarlo?
Salve a tutti, anche se scrivo raramente vi seguo sempre
E' da qualche mese che mi arrivano sistematicamente proposte di scambio link, ovviamente con l'intento di aumentare il proprio pagerank. Ora seguendo il forum ho capita che lo scambio link non viene molto considerato da google, ma premia molto di più i link spontanei ed a tema.
La mia domanda è se conviene comunque accettare lo scambio anche se non porta molti risultati, o ignorare la proposta?
Grazie
-
Lo scambio link indiscriminato (con tutti e con tutto) è una delle pratiche peggiori che un webmaster possa mettere in atto nella costruzione della link popularity.
In determinate circostanze può tuttavia essere *utile. *Con siti che hanno un topic comune, ad esempio. Oppure con siti che hanno un elevato trust.
Ti suggerisco la lettura di un ottimo post di Stefano Gorgoni su MarketingRoutes.com
http://www.marketingroutes.com/2006/09/04/lo-scambio-link/
che ti sarà di grande aiuto per fare una valutazione di convenienza ogni qual volta ti viene proposto un link exchange
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie Stuart,
l'articolo consigliato mi ha chiarito molto le idee, adesso valuterò con piu cura la scelta degli scambio link proposti!Saluti