- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito non indicizzato, online da due mesi
-
Io penso che due mesi non siano pochissimi, ma nemmeno tanti per riuscire ad ottenere una certa stabilità. Anche a me è successo con tanti siti che ho fatto, con sbalzi assurdi negli indici, anche per buona parte di un anno.
Spesso per ottenere una reale e continua indicizzazione (al posto del "via vai") bisogna avere pazienza e non allarmarsi.
Certo, è vero che il tuo sito non è stato proprio preso in considerazione, e questo è strano; forse ti conviene chiedere supporto allo staff di Google.Chiaramente facendo riferimento che le norme per i webmasters disposte da Google siano sempre rispettate.
-
Prova casomai anche a fare un ping della sitemap...
-
Magari dirò una cosa scontata ma... hai provato a fare un submit diretto a Google? www .google. com/webmasters/tools/submit-url?
io l'avevo fatto per un sito nella tua stessa situazione e dopo poco è stato indicizzato.
-
@wookie
A che cosa serve il ping della sitemap e come si fa?
Se faccio ping + url da console mi dice che è impossibile trovare l'host.@flokant
Grazie, l'ho fatto proprio 2 giorni fa per la disperazione vediamo se si sveglia cosi'...
-
@flokant said:
Magari dirò una cosa scontata ma... hai provato a fare un submit diretto a Google? www .google. com/webmasters/tools/submit-url?
io l'avevo fatto per un sito nella tua stessa situazione e dopo poco è stato indicizzato.Quella pagina, anche se esiste ancora, non è più efficace.
Al posto di quel link, entra negli Strumenti per Webmaster di Google, nella sezione "Diagnostica" clicca su "Visualizza come Googlebot".
Adesso inserisci nella casellina l'url da controllare.
Dopo poco tempo, da qualche decina di secondi a qualche minuto, vedrai il pulsante "Inserisci nell'Indice".Attenzione che è una funzione che è stata pensata solo per le emergenze, infatti è limitata ad un certo numero di invii.
Valerio Notarfrancesco
-
grazie mille Valerio! sei stato molto gentile, ho fatto la procedura, speriamo questo risolva, non mi era mai capitato in tanti anni di siti web...!
-
Questo e' l'url cambiando chiaramente in base al tuo sito e sitemap...pero' potrebbe essere lo stesso sistema suggerito da Valerio:
http: // www . google . com / webmasters / sitemaps / ping? sitemap= http : // www . example . com / sitemap-file . xml
-
Ancora parte della tua home page è copiata da questa pagina
ext rade.net/www-tavol idagiardino- com.htmlFai un nuovo testo. Non ho controllato per le pagine interne. Il testo deve essere unico. E' troppo debole questo sito per avere parti di testo copiate.
-
meno male che me l'hai fatto notare, grazie, ad ogni modo quel testo o quelle porzioni mi sono state copiate, non le ho copiate io, come si puo' fare per evitare queste copie?
-
vabbè sta di fatto che pure modificando il testo che mi era stato duplicato e togliendo anche gli adsense, il sito non è ancora nell'indice....qui mi puzza di penalizzazione, ma qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie
-
questo sito non esiste più, se posso permettermi suggerisco al moderatore di chiudere il post
-
l'ho dovuto spostare per forza di cose, credo di aver comprato un domino per questo sito che era in qualche black list di Google perchè appena l'ho spostato sull'altro, non ho avuto nessun problema...