• User Attivo

    Se dovessi farlo io spiegherei nella pagine che il negozio offre la possibilità di acquistare mobili anche a Milano, riscrivendo la presentazione dell'offerta in modo leggermente diverso.


  • Super User

    Ciao studio1977,

    Se il negozio vende a Piacenza qual'è l'utilità di posizionarsi anche per città fin troppo lontane?


  • User Attivo

    Ciao Gibbo89,
    beh l'utilità sta nel cercare di aumentare il bacino d'utenza dei suoi clienti.
    Il cliente mi ha già confermato che alcuni clienti vengano anche da provincie come Bologna, Pavia, Milano ... sai o il passaparola o l'offerta invitante dal sito ...

    Quindi lui vorrebbe posizionarsi anche nelle provincie limitrofe ...

    Però io per posizionare bene la landing page, oltre ad inserire correttamente Tag Title, H1, H2, anchor text devo pur scrivere qualcosa di "interessante" in questa pagina per spingere keywords tipo "arredamento bologna" ... ma non ho idee particolari su cosa e come scrivere questo testo amalgamandoci dentro queste keywords ... :mmm:

    Questo è il mio problema ...


  • Moderatore

    Ciao studio1977,
    i tuoi concorrenti come fanno ad essere primi per le key di tuo interesse?
    Cosa scrivono nelle loro landing?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    (i miei concorrenti) sono primi sopratutto perchè sono a Bologna (per far l'esempio di una città con la quale devo posizionarmi).

    Quindi giustamente Google posiziona bene il sito con il nome della città perchè è un negozio che ha sede veramente a Bologna, e credo lo capisca da varie cose, sopratutto dal fatto che Bologna ricorre spesso nel sito, oltre magari ad avere ad esempio una google maps (e magari una Google Places) su Bologna.

    La cosa difficile per me è quindi far posizionare bene un negozio di Piacenza per una keywords che riguarda un'altra città, ad esempio Bologna.

    Non ci sono veri e propri concorrenti (come forse intendi tu) che cercano anch'essi di posizionarsi in altre città


  • Moderatore

    Tutti i siti che vedi nella serp per le chiavi di tuo interesse (che non sono tuoi) sono tuoi concorrenti.

    Usa quello che hai, (non c'è solo google place), fai una landing ottimizzata per una città, ottimizzala bene, title, url, h1 ecc, scrivi dei comunicati stampa dove informi che anche quelli di "Bologna" (per esempio) possono acquistare dal tuo cliente.

    Poi realizza degli article marketing dove spieghi per esempio alcune caratteristiche del prodotto venduto.

    Fanne uno ogni giorno o ogni due giorni per un po' di tempo, piano piano quella pagina comincierà a salire.

    Comincia con una pagina, fra un mesetto vedi se ha funzionato o no, se funziona allora ne fai un'altra e ricominci da capo.

    Cosa scrivere lo devi sapere tu, questo io non posso saperlo.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Ok, mi sa che seguo il tuo consiglio di spingermi anche attraverso comunicati stampa + article marketing ...

    Hai qualche sito da consigliarmi sia per i comunicati stampa che per gli article marketing ?

    Li hai usati anche tu ? Ti hanno portato qualcosa di rilevante?

    Ciao e grazie mille


  • User Attivo

    Se cerchi siti di qualità dove inserire articoli puoi consultare la sezione dedicata alle liste: liste.giorgiotave.it/comunicati-stampa

    Di sicuro l'article marketing (Se fatto correttamente, non copia & incolla) è la tecnica SEO più efficace, perché a differenza di directory o scambio link può portarti traffico, farti pubblicità mostrando il tuo logo e i tuoi prodotti, oltre che posizionarti grazie ai backlink.


  • User Attivo

    Ma "comunicati stampa" e "article marketing" alla fine sono più o meno la stessa cosa?

    Si fanno sugli stessi siti?


  • User Attivo

    Sarò antico ma io non disdegnerei nemmeno l'opzione "dire la verità" ...
    ... mi spiego meglio, ci si vuole posizionare a Bologna perché il negozio consegna lì? beh scriverei "si consegna arredamento anche a Bologna" ... "si lavora anche nella provincia di Bologna" ... con questo confermo anche io che fare comunicati stampa vale la pena intendiamoci, era per avere anche dei contenuti sul sito con le parole descritte.;)