• User Newbie

    Perdita improvvisa di molte posizioni su singola keyword

    Salve,
    ho un problema e spero mi possiate aiutare.
    Il mio blog è discretamente posizionato per le keyword che mi interessano maggiormente.
    In questo periodo lo sto aggiornando più spesso, tipo 7-8 articoli al mese, e vedo che continua a migliorare.
    Mi ero abituato ad essere 1° per "allergologo" e nei primi 20 per "allergia".
    Sto monitorizzando con un software 40-50 keyword e queste sono stabili o in lieve miglioramento. Ma la scorsa settimana sono diventato 2° per allergologo, dopo alcuni mesi di permanenza in prima posizione (ma ci può stare...) e sono uscito dai primi 100 per "allergia"...tutto d'un colpo.
    Dimenticavo di dire che nei giorni scorsi mi hanno completato l'inserimento in 200 directory (in precedenza ero già stato iscritto a 300).

    Qualche suggerimento?

    Molte grazie,

    Filippo

    Dominio:
    allergologo.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2010

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento 200 directory, nuovi post

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory

    Chiavi:
    allergologo, allergia

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Di solito si tratta di Google Dance, aspetta circa 15 giorni e tornerai in alto, (meglio se ogni giorno inserisci 5 backlink) un'improvviso aumento di backlink tutti di botto fanno credere a google che hai fatto "qualcosa di sporco".


  • User Attivo

    Quoto wookie!

    Se entro 30 giorni non sei tornato tra i primi 100 per allergia significa che non hai cambiato keyword nei backlink dalle directory