- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Google Analitycs plugin wordpress
-
Google Analitycs plugin wordpress
Buongiorno a tutti , ho installato su un mio sito che gestisco di tanto in tanto il plugin in oggetto soltanto che c'e' un piccolo problema mentre google analitycs mi da un numero di visitatori che vede il sito , il mio motore di statistiche interno offerto dal mio hosting me ne da un altro , secondo voi e' un problema di plugin ? oppure un problema di configurazione ? oppure il mio server ha un motore di statistiche che fa sch... ?
Cosa mi consigliereste di fare voi ? mi conviene disinstallare il plugin e di applicare il codice a mano ? ah dimenticavo il plugin si chiama Google Analytics for WordPress.
Grazie
-
Nessuno mi puo' dare una mano ?
-
Non credo sia un problema di plugin è che statistiche differenti possono avere molte cause, dal settaggio al tipo di servizio più o meno professionale che si utilizza. Io ti consiglierei di mantenere google analytics anche perchè ti da un sacco di tools e informazioni aggiuntive. Mettere il codice a mano o usare il plugin è indiffirente a questo proposito.
-
Buongiorno sig. Giuseppe ,
grazie per il suo consiglio , ho avuto sempre un sospetto sul mio hosting che non fosse tanto affidabile , pero' la cosa che mi chiedo come e' possibile che stiamo parlando di una differenza di visite elevata , le faccio un esempio :Google Analytics : 150 visite giornaliere
Hosting : 348 visite giornaliere
stiamo parlando di una differenza di ben 198 visite di differenza.
Come si spiega questo fatto puo' consigliarmi qualche hosting migliore ? infatti il mio mi ha vietato di usare il wp-cron per la sincronizzazione degli articoli
Grazie
-
C'è una sezione apposta per questo di richieste http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/ che può esserti di maggiore aiuto del mio. Ricordati però che non sempre costo maggiore significa miglior servizio.