• Moderatore

Assegnatario Dominio

Ha effetto sulla indicizzazione l'assegnatario del un dominio? Mi spiego: se io sono la società ABCDF spa e il mio sito è www.abcdf.it aggiunge "valore"? Se io fossi un motore lo terrei presente..

• Super User

Ciao Webtronic,

secondo me no.. nessun effetto del genere... non mi pare abbia molto senso quasi tutti i grandi marchi (ad esempio) hanno domini registrati da chissà quale società.. non mi pare un criterio di cui un motore possa tener conto. IMHO.

Semmai possono esserci influenze alla indicizzazione in base alla "fedina penale" ( intesa nel senso di ban precedenti) del registrar... questo mi parrebbe un criterio che puo' avere un senso e se ne è parlato abbastanza ai tempi dei "brevetti Google" ... ma chissà se gg arriva a tanto...

:ciauz:
    Nicola

• Moderatore

@nbriani said:

Ciao Webtronic,
    secondo me no.. nessun effetto del genere... non mi pare abbia molto senso quasi tutti i grandi marchi (ad esempio) hanno domini registrati da chissà quale società.. non mi pare un criterio di cui un motore possa tener conto
    Probabilmente hai ragione.. continuo a domandarni come fà un motore a "riconoscere" certi siti (magari istituzionali)... però il tuo ragionamento fila.

• Bannato User Attivo

il riconoscimento non è nel dominio ma nella tematizzazione del sito, dei backlink e dal ranking del sito stesso.

non è fiat.it a dire a Google che è il sito della fiat, ma tutto il contesto che ruota attorno

• Moderatore

@Desertstorm said:

il riconoscimento non è nel dominio ma nella tematizzazione del sito, dei backlink e dal ranking del sito stesso.

non è fiat.it a dire a Google che è il sito della fiat, ma tutto il contesto che ruota attorno
    Capisco. Mi meraviglio sempre però di casi come quello recente di un collega che si occupa di un sito, collegato ad un comune ma non è il sito del comune, da pochi mesi messo on-line e già Google sembra "capire" che è una cosa "seria" ed istituzionale.. certamente hanno molta influenza i link su siti come quello della regione... e proprio in questo caso, fra l'altro, il dominio è intestato ad un'azienda di promozione: questo conferma quello che dici.