• User

    Conversioni AdWords in Analytics (not set)

    Ho un problema nel monitoraggio delle conversioni provenienti da AdWords su Analytics.

    Descrivo la situazione

    -Sito in Wordpress, form in CF7, salto su pagina thankyou dopo la conversione.
    -Monitoraggio su AdWords corretto.
    -Monitoraggio conversioni organiche/dirette/altre fonti corretto.

    Il problema è che dopo aver cliccato sull'annuncio AdWords wordpress fa sparire il ?gclid di provenienza.

    L'esempio è:
    1)Clic da Annuncio AdWords
    2)Conversione
    3)Adwords registra la conversione (es. parola chiave di accesso e tutti gli altri dati) in modo assolutamente corretto; contestualmente analytics riscontra la conversione (il dato aggregato sulle conversioni è corretto; se 3 conversioni provengono da adwords e 2 da organico ne conta giustamente 5) ma la provenienza viene indicata come NOT SET, perdendo tutti gli alti dati che sarebbe utile tenere aggregati.

    Il problema è questo maledetto ?gclid che sparisce subito dopo l'accesso alla pagina wp; sembrerebbe come se ci fosse un redirect 301 ma avendo verificato sembrerebbe tutto legittimo (nessun 301).

    Come posso risolvere il problema? ho cercato su questo e su altri forum ma non sono riuscito a trovare soluzione. Spero di aver postato correttamente, ma ho preferito postare qui per poi eventualmente sposare in tecniche di URL rewriting se necessario.

    Grazie mille anticipatamente 🙂