- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Sito Hotel con più domini
-
Sito Hotel con più domini
Ciao a tutti,
ho notato che nel nuovo restyling di questo sito landmarklondon.co.uk realizzato da una web agency specializzata quasi ogni pagina ha un** dominio diverso**.
Non una Url, ma un vero e proprio dominio.
Quale motivo ci sarà dietro una cosa così complicata da gestire?
-
A livello Seo, (per le chiavi che vuole raggiungere), non ha una logica tutto questo movimento.
Forse avranno uno scopo diverso, a livello di marketing, ma anche questo un pò illogico, bastava acquistare il dominio e mettere un 301.
Sinceramente non so ma non c'è un mistero SEO nascosto. O almeno non in questo caso
-
Nel codice ha nella stessa pagina 9 domini diversi associati a 9 account Analytics diversi regolati dal comando
-
Sono d'accordo con Deborah, non ha senso lato SEO.
Ci sono dei progetti dove il SEO non viene preso minimamente in considerazione e si preferisce optare per altre strategie di marketing per questione di mancanza di risorse, di tempi stretti, di costi o concorrenza.Valerio Notarfrancesco
-
Anche io sono d'accordo con Deborahdc [Ciao Debby] ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:
Quale motivo ci sarà dietro una cosa così complicata da gestire? :?Divertiamoci un po' a capire i londinesi come hanno lavorato. Ad essere bravi... sono stati bravi!!!
Non credo che una web agency come quella che ha realizzato il sito faceva un lavoro così complesso solo per fare SEO... non sarebbe sufficiente in una città come Londra dove la concorrenza è pazzesca e in prima pagina ci arrivi solo se paghi "un botto" in Pay-per-clic.
Varie ipotesi:
- Per ogni dominio hanno programmato campagne di marketing/branding on e off-line;
- Ad ogni dominio hanno associato una registrazione a Google Places (Local);
- ????
Inoltre in alcuni casi i 9 domini sono indicizzati da Google con pagine identiche (a url diversa corrisponde pagina identica) con tanto di RelCanonical a se stessa.
Boh?
-
Salve ragazzi
Io punto su questa teoria:
@Olanda said:- Ad ogni dominio hanno associato una registrazione a Google Places (Local);
I diversi domini puntano a diversi servizi: così ad occhio vedo: uno per le suites, uno per la spa, uno per gli eventi. due per i due ristoranti, uno per il bar.
E infatti, senza stare troppo a cercare:
- http://maps.google.com/maps/place?cid=1540734215404823093&q=spa+marylebone+222+london&hl=it&ved=0CGsQ-gswAA&sa=X&ei=A3QqT-6lGMO_OYqhudsC
- http://maps.google.com/maps/place?cid=10884281673372075458&q=spa+marylebone+222+london&hl=it&ved=0CHYQ-gswAQ&sa=X&ei=A3QqT-6lGMO_OYqhudsC
- http://maps.google.com/maps/place?cid=10745990866058429037&q=spa+marylebone+222+london&hl=it&ved=0CIEBEPoLMAI&sa=X&ei=A3QqT-6lGMO_OYqhudsC
- http://maps.google.com/maps/place?cid=18403496664617156590&q=spa+marylebone+222+london&hl=it&ved=0CIwBEPoLMAM&sa=X&ei=A3QqT-6lGMO_OYqhudsC
- http://maps.google.com/maps/place?cid=15963989037659706848&q=spa+marylebone+222+london&hl=it&ved=0CJcBEPoLMAQ&sa=X&ei=A3QqT-6lGMO_OYqhudsC
-
Si le place potrebbero essere un motivo.
Numeri di telefono diversi, siti diversi, via identica ...
Ma anche questo si poteva evitare:
si possono fare place diverse per pagine diverse che stanno sullo stesso dominio.
L'ho fatto per un mio cliente settore travel un anno fa ed ho controllato, è tutt'ora attivo.Vediamo cosa succede.
-
Si, la possibilità di promuovere i siti tramite Local, Link Building (ci sono molti siti che limitano gli url di un dominio ad uno solo) e sicuramente un budget più alto che il cliente dovrebbe destinare per un'operazione del genere...
-
Quale motivo ci sarà dietro una cosa così complicata da gestire?
Alla fin fine non è poi così difficile da gestire...a livello sistemistico puoi fare la cosa utilizzando sempre la stessa macchina