- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- 403 Forbidden
-
Cambia hosting.
Che cosa significa "tutto regolare"? 403 Forbidden è un errore del server, non può essere generato dal client.
In ogni caso, sappi che anche a me il sito che hai in firma qualche giorno fa lo visualizzavo 403 Forbidden, mentre adesso lo vedo. Ho Alice ADSL.
-
L'oggetto del 403 è proprio l'oggetto in firma. Questa mattina in effetti non era visibile nemmeno da rete wind e rete 3 mentre nel pomeriggio è tornato visibile escluse le solite reti Fastweb da cui ho testato. Per inciso su 5 reti fastweb funziona solo su di una. Alla seconda mail nella quale chiedevo approfondimento l'hosting non mi ha risposto.
Grazie del supporto
-
Mah... adesso mi dà errore 500, Internal Server Error. Comunque non è un modo corretto di lavorare, dire "io lo vedo, quindi devi vederlo anche tu" è un approccio che definirei amatoriale, se io come azienda avessi lo stesso approccio dell'Hosting Provider probabilmente mi avrebbero mandato tutti a quel celeberrimo paese di cui parlava Albertone. Ti auguro buona fortuna, soprattutto se non puoi vedere il log degli errori del tuo dominio.
-
Infatti mandati a quel paese e cambiato hosting . Questa mattina non mi dava errore 500 anche a me. Poi ha ripreso a funzionare tutto. Dopo di che di nuovo errore 403
-
Su altro hosting dopo qualche giorno mi si è ripresentato errore 403.
Mi è stato detto di cambiare i permessi:
" i permessi delle cartelle a 755 e dei files 644" .
Io utilizzavo:
.htaccess 404
index.php 400
wp-blog-header.php 400
wp-config.php 400
xmlrpc.php 400
wp-admin 701 o 705
wp-content 705
wp-includes 701Fatto come dicono loro l'errore 403 mi è sparito. Ma il sito ora è sicuro?
Questa mattina mi sono collegato e l'ultimo aritcolo fatto è sparito ed seo yoast non funziona (ma solo con google chrome)
-
Ciao a tutti ...
anche io ho aperto da qualche giorno un sito wordpress su netsons.
sono ancora all'inizio, cosa devo fare ?
Cambio server ?
e grazie dei consigli.
-
I permessi 644 per files e 755 per cartelle vanno ottimamente (ovvio, se il webserver è configurato correttamente per averli così, ma se te l'ha detto il tuo provider va bene). E' una configurazione abbastanza standard, ed anche sicura.
-
@Francesco Di Caprio said:
Netsons ha un Apache configurato col modulo mod_security, che blocca l'accesso a determinate risorse che, a suo insindacabile giudizio, lui considera poco sicure.
Per disabilitare questo controllo, nel file .htaccess del vostro sito web, mettete queste righe:SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Offe il tutto dovrebbe tornare a posto.
Ti ringrazio, a me ha funzionato ;).
-
@Francesco Di Caprio said:
Netsons ha un Apache configurato col modulo mod_security, che blocca l'accesso a determinate risorse che, a suo insindacabile giudizio, lui considera poco sicure.
Per disabilitare questo controllo, nel file .htaccess del vostro sito web, mettete queste righe:SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Offe il tutto dovrebbe tornare a posto.
E si capitato pure me; ringrazio l'esistenza dei forum, non so se sarei riuscito dopo 1 anno a trovare questo suggerimento se fosse stato scritto sui social. W i forum in generale
-
Anche io ho il problema 403 con netsons, ma in che zona dell'htacces vanno messe quelle due righe ?
-
Io a sua volta le avevo inserite sotto a tutto, poi ho cambiato hosting e il problema non si è ripresentato ;).
-
Grazie ho risolto