- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- 403 Forbidden
-
Prima di aprire una nuova discussione ho anche io lo stesso problema. Il mio dominio è dominiofaidate .
La cosa particolare è che al momento l'errore mi esce da tablet mentre da smartphone e pc è tutto regolare.
Il sito in oggetto è quello in firma.
Al momento vorrei cambiare dominio e volevo capire se il mio errore può dipendere da quello o da altro.
-
Ho scoperto che con tablet se mi connetto con la rete di casa (per la cronaca fastweb) mi dà errore 403...se connette il tablet in hotspot con smartphone allora il sito viene visualizzato..:x
-
Netsons ha un Apache configurato col modulo mod_security, che blocca l'accesso a determinate risorse che, a suo insindacabile giudizio, lui considera poco sicure.
Per disabilitare questo controllo, nel file .htaccess del vostro sito web, mettete queste righe:SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Offe il tutto dovrebbe tornare a posto.
-
Ho scoperto almeno sui miei dispositivi che errore 403 al momento dipende dalla connessione. Con gestore Fastweb il sito dà errore 403. Inserire le righe cui sopra in htaccess nel mio caso non risolve il problema. Non mi trovo su Netsons per cui era prevedibile non fosse risolutivo ma ho provato
-
Ciao edo_bomber,
il tuo hosting provider ti fa accedere ad uno straccio di log dal quale si può determinare il messaggio restituito da quel 403?
Considera una cosa: Fastweb ha gli IP statici. Se in passato l'IP statico (o la sua classe di appartenenza) associato al tuo client è stato bannato dal webserver per una ragione X, devi chiedere all'amministratore del webserver/firewall di sbloccare quell'IP, altrimenti hai voglia di sbattere la testa per trovare la soluzione.
-
@Francesco Di Caprio said:
(null)ho inviato un ticket all'hosting... Grazie almeno smetto di impazzire..volevo cambiare hosting. Risolverebbe il problema ?
-
La risposta dell'assistenza dell'hosting è che a loro risulta tutto regolare...:x
-
Cambia hosting.
Che cosa significa "tutto regolare"? 403 Forbidden è un errore del server, non può essere generato dal client.
In ogni caso, sappi che anche a me il sito che hai in firma qualche giorno fa lo visualizzavo 403 Forbidden, mentre adesso lo vedo. Ho Alice ADSL.
-
L'oggetto del 403 è proprio l'oggetto in firma. Questa mattina in effetti non era visibile nemmeno da rete wind e rete 3 mentre nel pomeriggio è tornato visibile escluse le solite reti Fastweb da cui ho testato. Per inciso su 5 reti fastweb funziona solo su di una. Alla seconda mail nella quale chiedevo approfondimento l'hosting non mi ha risposto.
Grazie del supporto
-
Mah... adesso mi dà errore 500, Internal Server Error. Comunque non è un modo corretto di lavorare, dire "io lo vedo, quindi devi vederlo anche tu" è un approccio che definirei amatoriale, se io come azienda avessi lo stesso approccio dell'Hosting Provider probabilmente mi avrebbero mandato tutti a quel celeberrimo paese di cui parlava Albertone. Ti auguro buona fortuna, soprattutto se non puoi vedere il log degli errori del tuo dominio.
-
Infatti mandati a quel paese e cambiato hosting . Questa mattina non mi dava errore 500 anche a me. Poi ha ripreso a funzionare tutto. Dopo di che di nuovo errore 403
-
Su altro hosting dopo qualche giorno mi si è ripresentato errore 403.
Mi è stato detto di cambiare i permessi:
" i permessi delle cartelle a 755 e dei files 644" .
Io utilizzavo:
.htaccess 404
index.php 400
wp-blog-header.php 400
wp-config.php 400
xmlrpc.php 400
wp-admin 701 o 705
wp-content 705
wp-includes 701Fatto come dicono loro l'errore 403 mi è sparito. Ma il sito ora è sicuro?
Questa mattina mi sono collegato e l'ultimo aritcolo fatto è sparito ed seo yoast non funziona (ma solo con google chrome)
-
Ciao a tutti ...
anche io ho aperto da qualche giorno un sito wordpress su netsons.
sono ancora all'inizio, cosa devo fare ?
Cambio server ?
e grazie dei consigli.
-
I permessi 644 per files e 755 per cartelle vanno ottimamente (ovvio, se il webserver è configurato correttamente per averli così, ma se te l'ha detto il tuo provider va bene). E' una configurazione abbastanza standard, ed anche sicura.
-
Netsons ha un Apache configurato col modulo mod_security, che blocca l'accesso a determinate risorse che, a suo insindacabile giudizio, lui considera poco sicure.
Per disabilitare questo controllo, nel file .htaccess del vostro sito web, mettete queste righe:SecFilterEngine Off
Ti ringrazio, a me ha funzionato ;).
-
E si capitato pure me; ringrazio l'esistenza dei forum, non so se sarei riuscito dopo 1 anno a trovare questo suggerimento se fosse stato scritto sui social. W i forum in generale
-
Anche io ho il problema 403 con netsons, ma in che zona dell'htacces vanno messe quelle due righe ?
-
Io a sua volta le avevo inserite sotto a tutto, poi ho cambiato hosting e il problema non si è ripresentato ;).
-
Grazie ho risolto