• User Attivo

    Ho creato due siti di link verso il mio sito principale

    Ho un vecchio account altervista (attualmente un redirect verso la mia home) ed un dominio su tophost, attivato ma che contiene da sempre solo la pagina in costruzione.
    La mia domanda è questa, se creo in quei due siti due index generiche e poi in entrambe due nuove pagine di link, tutte linkate verso di me, che succede? google se ne accorge e mi penalizza oppure ne posso trarre vantaggi? ed msn e yahoo?


  • Bannato Super User

    altervista ha avuto giorni migliori... google da qualche settimana tende a penalizzare pagine residenti sui suoi domini di terzo livello, cmq dipende dalla key se poco competitiva potresti anche avere dei buoni risultati.

    Msn non so, mi sembra che non abbia mai dato troppa rilevanza a pagine di altervista, per yahoo invece noto con piacere che abbia un certo interesse per altervista.

    🙂


  • User Attivo

    Come anticipato ho creato questi due piccoli siti pieni di link verso il mio sito principale. Gli indirizzi secondari sono www.misterx76.altervista.org e www.pianadelcavaliere.org .

    I siti sono hostati su altervista il primo e su tophost il secondo. E' possibile che abbia dei vantaggi dai motori con questo trucchetto? i motori che mi interessano sono oltre a google, altavista, yahoo ed msn.

    C'è il rischio che i motori fiutino la trappola e quanto fatto possa risultare controproducente?

    Diciamo che il mio interesse non è aumentare il pr ma spingere un pò più in alto le kays e risalire un pò la serp.


  • User

    Sto facendo lo stesso esperimento con risultati strabilianti e incredibili aumento di visite e sempre ai primi posti su google, pero' ho usato un mio vecchio dominio che risiede su aruba già abbastanza radicato e tutto spinge verso il sito in firma.

    Ho usato un piccolo stratagemma: ho colorato tutti i link in bianco dello stesso colore dello sfondo della pagina.

    se vuoi dare una occhiata: www.sardegnamania.com


  • User Attivo

    I tuoi link però se non erro li hai indirizzati tutti verso la tua home, io invece li ho indirizzati verso tutte le pagine del mio sito. Cosa mi consigli? lascio così o li spingo tutti verso la home? inoltre mi consigli di nasconderli o lasciarli in vista?


  • User

    Be il nuovo sito é online solo da 10 giorni e ho necessità di spingere molto sulla home e poi avendo un phpnuke la home per me é molto importante perché tanto ho il controllo completo anche delle altre pagine.

    Da quello che posso capire e dalle cose preziosissime che ho appreso dai vari consigli di questo forum é essenziale il contenuto testuale della homepage, inoltre é incredibile perchè mi aiutano moltissimo le news del corriere della sera.
    Ti faccio un esempio: l'altro ieri uno su google ha cercato con le parole "decoupage jeans" incredibile mi ha trovato in prima pagina perché decoupage é la mia chive principale mentre jeans l'h presa dalle news che in quel momento passava una notizia sui jeans armani.
    Ti giuro sono rimasto senza parole quando ho visto questa cosa.

    Non saprei che consigliarti io le parole le ho rese invisibili perché mi dava fastidio che chi arrivava in quella pagina vedesse tutta quella sfilza di parole chiavi ma vedo che funziona e per ora non tocco niente vediamo che succede.


  • User Attivo

    Ok, dato che anche io sto sperimentando per il momento lascio tutto così, se poi non mi da risultati provo a cambiare.
    Dopo quanto tempo hai notato i risultati? (come posso mettere anche io le news del corriere?)


  • User

    Dopo 4 giorni sono balzato in prima pagina prima ero inesistente.

    Le news sono dei blocchi per phpnuke ma le puoi trovare anche per pagine html, cerca nei siti per webmaster.


  • Super User

    @misterx76 said:

    Come anticipato ho creato questi due piccoli siti pieni di link verso il mio sito principale. Gli indirizzi secondari sono www.misterx76.altervista.org e www.pianadelcavaliere.org .

    I siti sono hostati su altervista il primo e su tophost il secondo. E' possibile che abbia dei vantaggi dai motori con questo trucchetto? i motori che mi interessano sono oltre a google, altavista, yahoo ed msn.

    C'è il rischio che i motori fiutino la trappola e quanto fatto possa risultare controproducente?

    Diciamo che il mio interesse non è aumentare il pr ma spingere un pò più in alto le kays e risalire un pò la serp.

    i due siti sono praticamente identici (mi sembra) e quindi a rischio filtro antiduplicazione

    Google visita quei siti? verifica, in caso linkali da qualche parte per farglieli trovare....

    comunque non credo rischi penalizzazioni, al massino non hanno effetto :ciauz:


  • User Attivo

    OK, allora ne cambio uno dei due, quello su altervista credo lo visiti in quantoè indicizzato, l'altro non lo so.
    Ora prendo quello su top host e lo spingo tutto verso la mio home cambiando le parole e la grafica poi lo segnalo a google (cmq mi interessano anche msn e gli altri). Come posso sapere se google li visita?


  • Super User

    Come posso sapere se google li visita?

    dai log o dalle statistiche


  • User Attivo

    Per le statistiche dovrei aggiungere il codice di uno dei tanti servizi gratuiti giusto? riguardo ai log non so nemmeno come si fa un log :arrabbiato:

    P.S. Come si riconosce google? indirizzo ip?


  • Super User

    i log non tutti i servizi di hosting li rendono disponibili,

    quindi ti serve un software di statistiche,

    phpstat è ottimo ma non so se su altervista funziona il php

    ...

    Google lo riconosci, è ben segnalato


  • User Attivo

    Direi di si in quanto altervista mette a disposizione degli iscritti un forum come questo e quindi in php. Comunque ho deciso di attendere qualche giorno, se le visite aumentano il sistema funziona altrimenti no 😄


  • Super User

    @Windy said:

    Ho usato un piccolo stratagemma: ho colorato tutti i link in bianco dello stesso colore dello sfondo della pagina.

    Io questo te lo sconsiglierei proprio !! .... fare proprio il font=colore di sfondo... mi sembra richiosetto 😮 Forse potresti usare qualche altro sistema per ottenere lo stesso risultato: tipo layer nascosto, una immagine di sfondo...