• User Attivo

Come scegliere un cms parte due

Salve amici del web di giorgio tave , sono tornato e credo che per qualcuno il mio ritorno non e' tanto euforico 😄 cmq vorrei riprendere una vecchia discussione che avevamo lasciato in sospeso un bel po di tempo fa " CHIEDO SCUSA AL MODERATORE DI QUESTA SEZIONE CHE SI STARA' CHIEDENDO INVECE DI APRIRE UN NUOVO POST NON POTEVA RIPRENDERE QUELLO VECCHIO " ad ogni domanda c'e' una risposta ( mi scuso per questo mio tono euforico ) allora l'ultimo post era finito in una discussione che centrava l'uso di due cms per creare un portale di notizie pero' ognuno diceva la sua tipo io utilizzerei wordpress , mentre altri utilizzerebbero drupal , altri joomla , ma mi chiedo veramente dopo un'attenta ricerca nel mondo di cms mi sono trovato davanti questa prospettiva che mi sembra la piu' logica ( scusatemi l'assenza delle virgole spero che per voi non sia un problema leggermi ) allora continuiamo dicevo ho visto molti siti di cui non faccio nomi per non creare ulteriori casini a livello di pubblicità ma credo che qualcuno gia' li conosca dove vi sono una miriade di cms da provare e ho trovato a mia sorpresa prodotti come typo , vivoo cms , xoops , vbulletin , che se anche il secondo ed il quarto sono a pagamento hanno moduli interessanti , template molto professionali e una comunità alle spalle davvero formidabile certo il costo andrebbe rivisto in quanto un prodotto messo in commercio e poi migliorato dalla comunità che apporta modifiche al codice sorgente e poi pubblica le modifiche sul forum beh che dire fateli diventare opensource a questo punto.

Spero che detto questo qualcuno di buona volonta ( e in questa comunità fantastica c'e' ne sono di persone di buona volonta ) voglia trattare questo argomento giusto per farmi un idea e per confrontarmi.

Grazie a chi vorrà dedicarci un po' di tempo a questa mia idea e vi auguro una buona giornata.