- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quali sono i motivi per cui Google fa perdere il Pagerank?
-
Quali sono i motivi per cui Google fa perdere il Pagerank?
e non parlo di quando vi tolgono i BackLink, oppure di un ricalcolo generale. Parlo di motivi penalizzanti, dove Google decide di diminuire questo o altri valori legati al valore di un sito
Chi ha esperienze?
-
Keyword stuffing
Alcuni mesi fa ho avuto un sito che non ce la faceva uscire dal pagerank 0. Cosi la attivita del googlebot era molto limitato (solo entrava homepage raramente e usciva). Il proprietario del sito e arrivato da me chiedendo auito. E venuto fuori che avendo la "flashy" layout con tanti immagini e poco testo la densita di una parola chiave e stata 20
% nella home page, e simile alle altre pagine. Peraltro, anche nel meta tags e title la parola chiave era ripetuta in modo grave. Cosa curiosa - il proprietario non sapeva niente di SEO, e effetivamente scriveva le cose in meta tags e sul sito a mano, naturalmente. Solo la tematica del sito (hosting) ha causata il fenomeno di ripetizione di parole chiave grazie alla mancanza degli sinonimi.Cmq ho ristrutturato il sito, diminuito la percentualita dei keywords e il pagerank e tornato.
Duplicate content
Altra volta avuto un sito che aveva sul sua homepage calendario in php. Google ha seguito link nel calendario e indecizzato tanti versioni della homepage con solo il mese diverso (duplicate content). Il sito ha perso proprio il Pagerank, invece dopo fare i redirects 301 e fare link di calendario "nofollow" c'e l'abbiamo fatto riprenderlo.
Vorrei sottolineare che non sono 100 % (infatti non si e mai certo) questo le cause di punizione, pero effetivamente dopo i miei osservazioni credo che queste due cose potrebbero davvero causare il fenomeno di Pagerank perso.