• User Attivo

Non credo che ormai l' anzianità di un sito influisca. Magari prima, adesso sicuramente contano i contenuti. Probabilmente il tuo competitor ha contenuti che Google trova come ottimi.

• Super User

Ciao cece74,

Non per contraddirti ma secondo me l'anzianità di un dominio è ancora un valore preso in considerazione da Google e di una certa importanza :).

• User Attivo

Giusto, pardon ! E' uno dei fattori per il posizionamento ma non è un fattore di forte rilevanza secondo me. Comunque grazie della precisazione.

• User Attivo

Non per contraddirti ma secondo me l'anzianità di un dominio è ancora un valore preso in considerazione da Google e di una certa importanza

Quoto in toto.

• User Attivo

Grazie ragazzi!:gthi:
    Non so se il dominio del mio competitor sia più anziano di quello del mio cliente ma sicuramente è molto più "povero" parlando di contenuti.
    Il dominio del mio cliente è almaleo . com che tra l'altro risultava in prima pagina fino all'altro ieri per le key cocker e cocker spaniel e allevamento cocker e allevamento cocker spaniel. Ora è sceso di parecchio ma io ancora non ho toccato nulla, che sia perchè lunedì sono state inserite delle nuove news? Google effettua il ricalcolo anche per quelle?
    Non compare invece per la keyword cuccioli cocker che è quella su cui vogliamo puntare maggiormente.
    Il mio maggior competitor (spero si possa dire) allevamentodellaghirardina è invece sempre primo!! :arrabbiato:
    Il sito è addirittura fatto ancora con le tabelle! Quindi, tabelle, title uguali e non viene mai aggiornato. Che nervi!
    Dai vostri consigli capisco che non va bene modificare i title tutti di botto, io ora ci andrò a sistemare tutti i contenuti, incluso le description ma vorrei comunque cambiare i title delle pagine che riguardano i cuccioli, che dite se cambiassi solo un paio di title?
    E soprattutto ve bene se faccio la sitemap anche se non ho ancora sistemato tutti i title? Se poi li vado a modificare in un secondo momento dovrò anche aggiornare la sitemap ogni volta?

• Moderatore

Ciao coccinella076.

... ma vorrei comunque cambiare i title delle pagine che riguardano i cuccioli, che dite se cambiassi solo un paio di title?
    Se fai alcune modifiche non ci dovrebbe esser alcun problema.
    Ricordati solo di non modificare più i title che cambi per almeno un anno.
    E soprattutto ve bene se faccio la sitemap anche se non ho ancora sistemato tutti i title? Se poi li vado a modificare in un secondo momento dovrò anche aggiornare la sitemap ogni volta?
    Non vedo il motivo di questi tuoi dubbi: i title e la sitemap sono 2 cose ben distinte. :mmm:

• User Attivo

...pensavo che modificando i title si dovesse anche poi aggiornare la sitemap 😊 non so era un dubbio che mi è venuto complice l' ancora poca esperienza nel settore ...
    Ma grazie dell'aiuto! :smile5:

• Super User

@Gibbo89 said:

Non per contraddirti ma secondo me l'anzianità di un dominio è ancora un valore preso in considerazione da Google e di una certa importanza :).

Quoto in pieno e ne ho fatto esperienza proprio in questo periodo e faccio un esempio pratico scusandomi in anticipo se sarà banale.

Prese alcune chiavi di riferimento poniamo

sito A ----> 3 anni anzianità
    sito B ----> 2 anni ==
    sito C ----> 5 anni ==

tra novembre e dicembre 2011 i siti A e B pur se aggiornati con costanza hanno avuto un'inalterata posizione in serp per determinate parole chiavi.
    Il sito C , fermo da mesi , ma con anzianità superiore , negli stessi mesi e per le stesse keyword rimonta di ben 5 posizioni con un incremento di traffico pari al 35 % in più !
    Al sito C tra l'altro risulta aumentata la permanenza sulle pagine degli utenti ( da 5 minuti a 6 minuti circa ).

Segno che anzianità di servizio ( 😄 ) e tempo medio di permanenza influiscono ancora tantissimo, anzi temo di più rispetto a gennaio 2011.

Almeno questa è la mia esperienza.

• User Attivo

Hai hai ragazzi, cominciando a modificare il sito mi sono accorta di una cosa che non so se sia negativa...il sito era stato fatto con Joomla e ... i tag title che io vedo sono semplicemente la ripetizione del titolo dell'articolo. Mi spiego meglio, i tag title non sono stati messi e Joomla va a prenderle il "titolo" degli articoli, gli h1 per capirci. Ecco la mia domanda, in questo caso vale lo stesso la regola di non cambiarli tutti in una volta? Oramai saranno diventati dei title a tutti gli effetti, giusto?

• Moderatore

Ciao Coccinella :),

non ho capito una cosa: sia la vecchia versione del sito che la nuova è stata realizzata utilizzando Joomla? o solo la prima versione?

I contenuti delle pagine sulla nuova versione del sito cambieranno?

Come mai vuoi modificare molti title? Erano tutti uguali anche in pagine diverse?

:ciauz:

• User Attivo

Ciao Pacoweb! :gthi:
    Il sito è stato fatto con Joomla 1.5 ed è ancora così. Io ci sto facendo delle modifiche ad alcuni contenuti (non a tutti) anzitutto migliorando alcuni articoli, poi "rimpolpando" altri magari un pò scarni, dovrò aggiungere una voce di menù che mancava e poi volevo cambiare tutti i titoli delle pagine perchè, per come sono ora, non hanno molto senso in ottica SEO. Poi, con dei tempi giusti come mi hanno suggerito qualche post più su, cambiare anche i title dato che Joomla ha preso in automatico i titoli delle pagine (gli h1) inserendoli anche nel Tag Title e ti puoi immaginare. Per farti un esempio pratico, trattandosi di cani cocker nella voce di menù dedicata ai maschi è messo così: il titolo (<h1></h1>) è "Maschi", il title (<title></title>) è sempre "Maschi", per me non ha molto senso messa così e ad esempio nella sezione Chi Siamo è appunto H1 "Chi siamo" Title "Chi Siamo", mentre la description è uguale per tutte le pagine.
    Ecco, volevo dargli una marcia in più migliorando questi aspetti...tu che ne pensi?
    Tra l'altro ho dovuto scrivere anche nella sezione dedicata a Joomla perchè ho dei problemi legati ai permessi dei file (644 e 755 per capirci) :crying:
    Ragazzi colgo l'occasione per dirvi a tutti...grazie per esserci siete grandiosi!!!!💋