• User Newbie

Chi sa ottimizzare in questo modo ??

salve a tutti,
    vorrei fare una domanda per capire se qualcuno mi può spiegare come trovare quali ricerche dell'utente
    hanno accesso i miei annunci (quindi hanno generato impression)
    ma che non hanno ricevuto click

Utilizzando la funzione "visualizza termini di ricerca"

Google stesso dice:
    << Nel rapporto vengono visualizzati solo i dati relativi ai termini di ricerca che hanno generato clic >>

infatti se uno guarda nell' ultima voce della lista c'è la dicitura
    "altri temini di ricerca"

ed è proprio lì che c'è il grosso delle impression avute, ma zero click
    quindi proprio su quel dato bisogna lavorare per capire quali parole inverse andare ad inserire

Esempio concreto del mi oaccount:
    "altri temini di ricerca" 4.189

su cui non riesco a capire quali ricerche le hanno generate, perchè non hanno generato click
    e quindi non riesco a migliorare la mia pertinenza per le ricerche

qualcuno sà aiutarmi ?

grazie mille

• ModSenior

Ciao bezz80 e benvenuto nel Forum GT,

il rapporto per impression è stato tolto e modificato anni fa.

Per intercettare altre parole chiave che hanno attivato il tuo annuncio usa
    a) il tab dimensioni > termini di ricerca
    b) il tab opportunità > analisi concorrenza e poi scorri i vari segmenti di mercato dove Google ha inserito i tuoi ads. Se scendi in profondità tra i categorie e sottocategorie arriverai a una lista di keywords che hanno attivato i tuoi annunci.

Ma soprattutto
    c) usa in modo molto approfondito il keyword tool perché se la riga altri termini di ricerca indica pochi click e molte impression vuol dire che i tuoi annunci escono per keywords non pertinenti.

Pensa ad es al termine pesca ... tu potresti usare questa keyword per promuovere il frutto mentre le ricerche su Google.it potrebbero essere inerenti all'omonimo sport.

• User Newbie

Si certamente avere alte impression e pochi click su "visualizza termini di ricerca"
    vuol dire proprio che ci sono keyword non attinenti

eppure il lavoro certosino sul keyword tool l'ho fatto

speravo che Google (che promuove la specificità)
    dava strumenti precisi per definire per quali ricerche l'annuncio appare (a maggior ragione se non ottiene click)

riprendo il tuo messaggio per rispondere in modo puntale:

====================================
    Per intercettare altre parole chiave che hanno attivato il tuo annuncio usa
    a) il tab dimensioni > termini di ricerca
    -- > fatto, ma qui mi fà vedere le keyword che hanno accesso gli annunci e hanno ricevuto click per un totale di 796 impression
    --> mentre il totale di impression che hanno accesso l'annuncio senza ricevere click sono 4209 ... ma anche qui non me le dice

b) il tab opportunità > analisi concorrenza e poi scorri i vari segmenti di mercato dove Google ha inserito i tuoi ads. Se scendi in profondità tra i categorie e sottocategorie arriverai a una lista di keywords che hanno attivato i tuoi annunci.
    -- > ho provato a guardare ma arrivando in fondo mi mette pochissime keyword e anche qui il 95% che hanno avuto click

Ma a questo punto non è meglio usare SOLO parole a corrispondenza esatta o a frase ?

sicuramente limitando di molto il numero di possibili accessi/visite
    ma sicuramente molto pertinenti
    Iniziare molto stretti e poi pian piano introdurre nuove keyword (sempre esatte o a frase) grazie agli esempi che Google propone nella finestrella affianco aggiungi keyword ?

cosa ne pensi ?

Grazie mille

• ModSenior

Ciao di nuovo bezz80,

tra le strategie di difesa mie preferite c'è anche quella che inizia con exact match, poi espande a phrase e poi prosegue (se c'è bisogno di più traffico) con la modified broad match.

Sconsiglio la generica pura se non quando hai budget ampi e vuoi davvero prendere tutto il traffico possibile.