• User Attivo

    Fai te che io sono stato penalizzato su anchor presenti in articoli su blog, testi unici per ogni blog, anchor varie, siti non miei, tematizzati, un articolo per blog....non avrei mai pensato di essere sgamato. boh
    per me google ha valutato quei link come spam, e finchè permangono, ti penalizza sempre...adesso voglio cercare di far sparire le anchor.


  • User

    Non penso che la causa siano le anchor se le hai ben svariate e dosate.. quanti backlinks in quanto tempo hai messo?
    com'è stato l'andamento? il sito è arrivato in prima pagina con qualche keyword? dopo quanto poi è sceso e di quante posizioni?


  • User

    La penalizzazione per backlinks può avvenire se:
    Sito A (sito in questione) linka sito B, sito C linka sito A e sito B ?
    Se di uno schema di link si tratta (che fa scattare la penalizzazione a google) con soli 50 link di questo schema su 300 può penalizzare e far scomparire totalmente delle keywords?


  • Super User

    Ciao uffiolino,

    Se unisci questo "scambio link" tra i siti e la velocità di acquisizione dei restanti link capisci benissimo che chiunque capirebbe che non ha niente di naturale, quindi anche Google.


  • User Attivo

    Secondo me google è diventato più scaltro sullo studio delle anchor, se un sito riceve la maggior parte dei link con anchor importanti, secondo me google si insospettisce e ti penalizza su quelle chiavi. Per questo che sono dell'idea che le anchor sarebbero da utilizzare una volta ogni tanto, bisogna far vedere che i link sono il più naturali possibili.


  • User

    La penalizzazione al mio sito c'è stata non solo sulle anchor "specifiche" ma anche sul nome del dominio, cioè avevo messo delle anchor con la key "mio dominio" il sito penalizzato si chiama miodominio.it
    con la key "mio dominio" è finito in 5^ posizione, con la key "miodominio" tutto attacato in 2^ posizione mentre prima era in 1^ posizione per entrambi le key.
    Come ve lo spiegate?
    E' assurdo penalizzare un dominio solo perchè hai messo la stessa anchor con il SUO NOME!!
    Ecco perchè io credo che l'intero dominio sia stato penalizzato per la "velocità" di acquisizione dei backlinks e non per altro.


  • User

    Marcomail scusa ma hai chiesto la riconsiderazione a google per queste penalizzazioni? se si cosa ti hanno risposto?


  • User Attivo

    @uffiolino said:

    La penalizzazione al mio sito c'è stata non solo sulle anchor "specifiche" ma anche sul nome del dominio, cioè avevo messo delle anchor con la key "mio dominio" il sito penalizzato si chiama miodominio.it
    con la key "mio dominio" è finito in 5^ posizione, con la key "miodominio" tutto attacato in 2^ posizione mentre prima era in 1^ posizione per entrambi le key.
    Come ve lo spiegate?
    E' assurdo penalizzare un dominio solo perchè hai messo la stessa anchor con il SUO NOME!!
    Ecco perchè io credo che l'intero dominio sia stato penalizzato per la "velocità" di acquisizione dei backlinks e non per altro.

    si ma ti ha penalizzato per quelle anchor che lui giudica spammose, probabilmente per quella della home è stato così...io per esempio tra una penalizzazione e l'altra passo da 150 unici a 50, quindi non sono penalizzato su le anchor, altrimenti non riceverei proprio traffico da google.


  • User Attivo

    @uffiolino said:

    Marcomail scusa ma hai chiesto la riconsiderazione a google per queste penalizzazioni? se si cosa ti hanno risposto?

    no, non l'ho chiesta


  • User

    ma hai svariato molto con gli anchor?
    quante anchor con parole diverse hai messo? 2 - 3 - 4 -5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10?:?