• User Attivo

    Domande sui click nelle Serp

    @Stuart said:

    WMW : Apr 4, 2006

    Detto molto volgarmente, e con una punta di sadismo verso la sensibilità dei puristi dell'IR (:D): se un sito è in 60esima posizione e viene cliccato 10 volte, passa in 50esima. Quando è in 50esima il numero dei click deve aumentare proporzionalmente, altrimenti non serve che sia in 5 pagina).

    Ho letto il post con MOLTO interesse e volevo evidenziare un "problema".
    Ipotizziamo per assurdo che per una data Query i primi 10 risultati non siano SPAM engine e che siano siti ricchi di contenuti, con dei buoni TITLE che appaiono nelle SERP e che quindi spingono l'utente a cliccare. Una volta entrato nel sito l'utente si troverà in siti con buoni contenuti e navigherà molto magari tornandoci tramite bookmark o tramite la stessa quesry precedentemente usata etc..

    Situazione ovviamnete assurda, ma in questo caso se GG desse in maniera predominate peso al traffic pattern sarebbe veramente diffcile spodestare i primi 10. In sostanza dal giono X che GG darà peso notevole a questo fattore avremo una situazione credo di stallo.

    Che ne pensate? Ho colto io male il concetto o è un possibile scenario??

    Ciao Angelo


  • Community Manager

    Ciao Angelo,

    spezzo il topic, perchè altrimenti non si ha la giusta visibilità.

    Stuart ha fatto un test nel Forum, ma oramai Google sta avendo dati da tutte le parti e se prima magari teneva in considerazione questi dati, penso che li abbandonerà.

    IMHO, non credo che sia un indice di qualità.