• User

    Come migliorare la visibilità di un sito di fotografia?

    Ciao ragazzi,
    è qualche settimana che bazzico su questo forum e posso dire di avere il cervello completamente in pappa:
    ci sono davvero moltissime discussioni interessanti, spunti, idee, consigli.. insomma, ho letto tantissima roba e tanta ne continuo a leggere.

    Ma più leggo, più mi vengono dei dubbi che poi non riesco a sciogliere:

    ho letto, per esempio, che la description e le keywords non sono poi fondamentali per il posizionamento, addirittura c'è chi dice che non servono a nulla. Ho letto, comunque, che viene privilegiato il contenuto della pagina e da qui la mia domanda di apertura:
    se davvero contano solo i contenuti, io che sono un fotografo e che ho quindi delle gallery che contengono soltanto fotografie, come faccio ad ottimizzar eil sito per le ricerche organiche?
    Ho provato anche ad inserire gli "alt" alle immagini ma mi sembra di capire che quelli non vengano prorpio presi in considerazione, sbaglio?

    Mi auguro riusciate ad aiutarmi almeno un pochetto 🙂
    rafa
    😉


  • User

    Nessuna idea??

    Io, per esempio, ho letto che bisogna inserire gli ALT a tema perché pesano nella verifica dei contenuti della pagina.. è vera questa cosa??

    😉


  • ModSenior

    Ciao pinokkietto.
    Per il posizionamento delle immagini nella ricerca su Google in effetti il tag ALT può essere utile tuttavia dovresti lavorare su tutto il contesto e non limitarti a compilare qualche metatag.

    Ti indico un paio di discussioni che ti possono essere utili per capire su quali fattori lavorare per migliorare il posizionamento delle tue immagini su Google:
    posizionamento immagini
    Ottimizzare Immagini

    Infine possiamo vedere un video di Matt Cutts sempre sul posizionamento delle immagini.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao valerio, innanzitutto grazie.