• User Attivo

    Penalizzazione a causa di un eccesso di parole chiave?

    Un saluto, la mia domanda è questa:

    Il mio sito Questioner è online da qualche mese la scorsa settimana era posizionato circa 20° cercando "domande e risposte" su google, da quando ho aggiornato il layout della lista delle domande aggiungendo queste informazioni:

    domanda di $autoredomanda - $numerorisposte risposta - oggi alle $orario

    credo di essere stato penalizzato perchè è stata considerata una esagerazione delle parole chiave "domande e risposte" che poi fanno parte anche del titolo del sito.

    Nello specifico ora mi posiziona 70°.

    E' plausibile una penalizzazione per questo motivo?

    P.S. Io non volevo incrementare la ripetizione delle keywork ma è stata una aggiunta fatta per rendere più chiaro il tutto per li utenti.


  • Moderatore

    Sposto la tua domanda nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni.
    Al fine di rispettare le regole specifiche di sezione ti invito a completare la tua richiesta con le informazioni richieste come da regolamento, inserendole in risposta a questa discussione, oppure inviandole in privato ad un moderatore della sezione Consigli Seo e Penalizzazioni od a un ModSenior.


  • User Attivo

    Sono state fatte ulteriori modifiche da quando ho postato la domanda tra cui la scelta di non indicizzare alcune categorie di pagine ed altri cambiamenti vari, inoltre il sito è online solo da fine ottobre.
    Quindi non so quanto è utile valutare complessivamente la cosa in questa sezione, la mia domanda era riferita ad un layout specifico che era stato implementato ma che ora è cambiato.


  • ModSenior

    Buongiorno artasdog,

    per ricevere risposte in questa sezione è necessario compilare il modulo che il moderatore Blays ti ha già indicato.

    Il link è questo: http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Chiudo la discussione in attesa dei dati mancanti che puoi inviare in privato a uno dei moderatori di sezione.


  • ModSenior

    Riapro la discussione con i dati indicati da artasdog.

    Dominio: questioner.it
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 10/10/2011
    Cambiamenti effettuati: nell'ultimo mese ho eliminato tutte le categorie di discussione perchè erano un numero eccessivo (250) inizialmente erano indicizzate 270 circa ed ho lasciato solo 18 categorie.
    Inoltre ho di recente mandato in 404 e tolto dalle sitemap tutti i profili degli utenti che non hanno mai compiuto attività nel sito e che quindi avevano dei profili praticamente vuoti.
    E' anche da poco stato inserito il Canonical su tutte le pagine per evitare che url manipolati e linkati da qualche parte potessero essere indicizzati.
    Eventi legati ai backlink: fatto article marketing con blog che trattano argomento tecnologia
    Linguaggio codice o Cms: php,html,css,jquery fatto a mano
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: article marketing e impostazione della firma "domande e risposte" che punta a questioner.it nel gt forum ed altri forum, complessivamente circa 600-700 messaggi in cui compare questa firma.
    Attualmente ci sono mediamente 150 visitatori giornalieri provenienti per il 50% da motori di ricerca con query che portano i visitatori nelle singole domande.
    Sitemaps:
    http://www.questioner.it/sitemap/sitemapxml.php
    http://www.questioner.it/sitemap/sitemaphtml.php
    Url Rewrite: url riscritti con htaccess e reg exp (mod rewrite)
    Chiavi: la chiave "domande e risposte" con google al momento è posizionata al 180 posto, mentre su yahoo/msn/bing è al 3° posto, mi piacerebbe portare allo stesso livello il sito anche su google.

    Buona discussione e continuazione a tutti.