• User Attivo

Wordpress e Spam su mail

Buonasera a tutti , mi sta capitando un fatto strano da un bel po' allora ho un piano hosting presso una società dove ci ho collacato 5 o 6 domini e fino e' qui tutto ok , servizio gentile , professionali , veloci nell'assistenza , e come tutte le società di hosting ti danno la possibilità di avere un servizio di webmail che puoi accederci da tutti i computer che vuoi e qui parte l'inghippo allora come dicevo da un bel po' mi arrivano nella mia casella di posta la bellezza di 1000 messaggi di spam al giorno e fatto strano che questi messaggi non arrivano dalla stessa utenza ma bensi da tante utenze , allora posso solo dedurre che si tratta di spam visto che su questi 5 o 6 domini ho installato wordpress per la gestione dei siti e posso immagine che alcuni utenti o meglio hacker stiano floddando il mio sito o meglio la mia mail , la domanda e' questa e' se il dominio n.1 si chiama httt.pincopallino.it e ha una mail che si chiama [email protected] perche' dovrebbero floddare la mia mail che si trova al dominio n.6 e si chiama di tutto altro nome ?

Il mio hosting mi ha risposto dopo che ho posto a lui questo problema

1. le stanno bucando il sito
    2. dovrebbe settare al meglio le impostazioni della protezione dal suo pannello cliente.

Quello che vi chiedo secondo voi dovrei operare sul file di comments.php ed impostare nel text oggetto un messaggio automatico cosi avrei la possibilità di capire da quale sito provengono tutte queste mail ?

Oppure ha ragione il mio hosting ?

Grazie e spero che qualcuno possa farmi chiarezza su questo fatto.

• Moderatore

Ciao!
    Ma le e-mail che ti arrivano sono le e-mail di notifica commenti su Wordpress?

• User Attivo

Ciao grazie per avermi risposto, no non sono alcuna notifica di commento , pero' il mio hosting crede che mi abbiano bucato qualche sito e visto che ho 4 domini su cui uso wordpress allora volevo capire se era quello il problema.

Grazie

• Moderatore

Non penso c'entri più di tanto Wordpress: se erano e-mail inerenti a Wordpress (esempio: notifica nuovo utente, notifica nuovo commento o altro) si poteva pensare che avessero fregato il captcha, ma invece sono e-mail ''normalissime'' di SPAM.