- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Misurare il Tag Excess
-
Misurare il Tag Excess
Ciao a tutti! ho letto delle penalizzazioni da parte di google riguardanti il Tag Excess ma non sono riuscito a capire come si misura, per sapere se sono sotto il 20% o meno.
Grazie
-
Ciao iacoposk8.
Un buon modo per capire quante pagine tag hai nell'indice è chiederlo a Google.
Comincia con una ricerca del tipo [site:tuosito.com] e segnati il valore che leggi nel totale dei risultati. Lo chiameremo A.
Poi devi trovare le pagine tag. Per isolarle devi trovare qualcosa di distintivo di questo genere di pagine rispetto a tutte le altre. Puoi puntare sull'URL, sul title o su un testo.
In Wordpress, con le impostazioni di default, ad esempio, puoi cercare [site:tuosito.com/tag]; ma in altre situazioni può funzionare una query del tipo [site:tuosito.com "Posts Tagged"]. Il totale dei risultati sarà il valore B.(A / B) x 100 è (con approssimazione) la percentuale di pagine tag del tuo sito.
Se vuoi un consiglio, non pensare troppo al vincolo del 20%: è un valore indicativo che serve soltanto a verificare l'utilizzo di un buon metodo di tagging.
Buon lavoro!
-
Ma cosa devo mettere al posto di "Posts Tagged"? Grazie
-
Una parte di testo che è presente solamente nelle tue pagine tag.
Puoi segnalarci il sito in forma non attiva (senza il www iniziale) così vediamo se a qualcuno viene un'idea?
-
Il sito è the-html-tool.com/
Se volete andate sulla voce menu html canvas animation è un editor di animazioni canvas html 5, magari a qualcuno piace.
È ancora in fase di creazione.
-
Ho cercato per qualche pagina del tuo sito, ma non ho trovato pagine tag. Cosa mi sono perso? Magari hai utilizzato le tag solo per alcuni articoli?
Puoi inviarci anche l'URL non attiva di una pagina tag?
-
@LaBussola said:
Ciao iacoposk8.
(A / B) x 100 è (con approssimazione) la percentuale di pagine tag del tuo sito.
Buon lavoro!
Non è (B / A) x 100?
-
Assolutamente sì, ha ragione konda.
Erroraccio...Scusate!
(Grazie konda.)