- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- inviare link da front-end come author
-
inviare link da front-end come author
Ciao a tutti,
Sto usando il componente di default Link web di Joomla 1.7.
Vorrei che loggato come utente registered - author potessi inviare e pubblicare weblink da lato front-end.
Se effettuo l'accesso come admin nella pagina invia web link mi mette l'opzione se pubblicare o no il link, mentre come author no, me lo crea però è automaticamente sospeso senza che si possa decidere se pubblicarlo o no.Cosa devo fare?
Vi ringrazio.Ho provato a mettere "consenti" nei permessi del componente relativi a modifica stato ma non funziona lo stesso.
-
Ciao Verdelab,
pensare che ho avuto il problema contrario per la 1.5 senza mai riuscire a risolverlo, nella 1.5 se sei autore la pubblicazione è automatica.Nella 1.7 non ho affrontato il problema ma dovrebbe essere più semplice da gestire, hai provato a modificare le autorizzazioni del gruppo per il singolo componente?
Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter, grazie per avermi risposto.
Puoi spiegarmi meglio per favore?
-
Ciao verdelab,
se vai nelle opzioni del componente puoi specificare i permessi per i singoli gruppi.Maurizio ZioPal
-
Non so se sulla 1.7 puoi impostarla da pannello di amministrazione, se non c'e la possibilità basta che sul DB trovi la tabella che ti interessa e imposti come valore il valore di default "approvato".
Con la 1.5 avevo avuto il tuo stesso problema con l'invio articolo da front end, non volevo che l'utente scegliesse la categoria e la sezione e ho risolto cosi.
Se la modifica proposta da Dexter, che è la piu immediata, non fosse applicabile mettiamo le mani sul codice!
-
Dexter mi puoi spiegare meglio i passi da fare nel pannello amministrativo per cortesia? Ti ringrazio
-
Ho fatto delle prove sulla 1.7 con i consigli di dexter ma non ci sono riuscito per me devi fare la modifichina al DB.
-
Ciao verdelab, ciao gargamella16,
non l'ho provato e perdonatemi se non posso farlo in questo momento.In Gestione Link web: Link web sulla destra c'è il pulsante Opzioni. L'ultima scheda è permessi in cui vengono specificati tutti i permessi per ogni gruppo di utenti legati al singolo componente.
Le regole dei permessi, recitano questo:
- Se cambi le impostazioni, verranno applicate a questo componente. Nota che:
Ereditata significa che verranno utilizzati i permessi della configurazione globale e del gruppo principale.
Negata significa che non importa quali siano le impostazioni globali o del gruppo principale, il gruppo modificato non potrà effettuare questa azione in questo componente.
Consentita significa che il gruppo modificato potrà effettuare questa azione in questo componente (ma se è in conflitto con la configurazione globale o il gruppo principale, non avrà impatto; verrà indicato un conflitto con Non consentita (Bloccato) nelle Impostazioni calcolate).
- Se selezioni una nuova impostazione, clicca su Salva per aggiornare le impostazioni calcolate. In un CMS evoluto come Joomla non ci sarebbe mai motivo di andare a mettere le mani al codice e al Database, se posso modificare il valore in un campo del DB c'è un opzione che mi permette di farlo.
Diverso è se voglio fare aggiungere funzioni.
Detto questo non significa che tutto funzioni perfettamente
Maurizio ZioPal
- Se cambi le impostazioni, verranno applicate a questo componente. Nota che: